Leonardo Bonucci sta per lasciare la Juventus. Il difensore, come vi abbiamo raccontato ieri, non rientra più nei piani della Vecchia Signora, ma vorrebbe rimanere in Serie A. Per questo nelle ultime ore il suo entourage lo avrebbe proposto nelle ultime ore a Lazio e Roma.
Bonucci a Lazio o Roma? La situazione
Leonardo Bonucci è stato proposto a Lazio e Roma in vista della prossima stagione. Il difensore centrale non rientra nei piani di mister Allegri e per questo di fatto è stato messo fuori rosa dal club bianconero. Nonostante le molte offerte dalla Mls, il centrale vuole rimanere in Serie A e potrebbe presto sbarcare nella Capitale.
Per il suo trasferimento, però, c’è il grosso ostacolo dell’ingaggio. Bonucci guadagna 6,5 milioni netti. Difficilmente i due club romani arriveranno ad offrirgli una cifra del genere. In casa Lazio, il profilo di Bonucci piace molto a mister Sarri che lo ha già allenato in bianconero e vorrebbe aggiungere una pedina di grande esperienza alla propria rosa in vista della prossima stagione. La Roma ci sta pensando, invece, in caso di addio di Ibanez. Occhio quindi a questa doppia pista di mercato: Bonucci potrebbe essere ancora protagonista in Serie A e al Fantacalcio.
Fantacalcio e Juventus: i numeri di Bonucci
Leonardo Bonucci ha faticato e non poco nell'ultima stagione. Il difensore e bandiera della Juventus ha trovato poco spazio nelle scelte di mister Allegri anche per i continui problemi fisici che hanno colpito l'ex Bari. Un calo di cui ha risentito anche al Fantacalcio: solo 11 apparizioni per Bonucci in questa stagione in cui ha collezionato una rete. Numeri deludenti per il difensore centrale che ha collezionato una fanta-media del 6,00.