La Fiorentina sta per piazzare il doppio colpo. Salutato Cabral, la Viola ora accoglie il rinforzo in attacco, ma non solo, per regalare a Italiano una rosa all'altezza delle tre competizioni.
Christensen e Nzola alla Fiorentina
La Fiorentina ha preso Oliver Christensen, portiere classe 1999 proveniente dall'Hertha Berlino. Il portiere firmerà un contratto che lo legherà al club gigliato per quattro anni, fino al 2028. L'affare, conclusosi sulla base di 6 milioni di euro, cinque di parte fissa e uno di bonus, è di prospettiva, considerato che Christensen ha 24 anni.
Ma non è tutto: anche Nzola va alla Fiorentina. Cessione a titolo definitivo dallo Spezia per 12 milioni di euro: potrebbero essere inserite delle contropartite tecniche (come il terzino Pierozzi), ma i club ne parleranno soltanto oggi. Intanto, via libera alle visite mediche per entrambi, con tanto di indizio social della Viola che richiama la nazionalità del portiere, dopo lo 'spoiler' delle scorse ore riguardante il centravanti con l'immagine di un'antilope.
Fantacalcio, cosa fare con Christensen?
Si giocherà il posto con Terracciano, ma non quest'anno. Il portiere viola è sicuro del suo posto e resta titolare indiscusso. Christensen dovrà attendere un bel po' prima di diventare il primo portiere della Fiorentina: Terracciano è avanti nelle gerarchie ovviamente. Cosa fare al Fantacalcio? Prenderlo magari in blocco con gli altri estremi difensori del club viola, altrimenti meglio lasciar perdere.
Come gestire Nzola al Fantacalcio?
L'ultima è stata sicuramente la miglior stagione, in Serie A e al Fantacalcio per Nzola: 31 partite a voto, 13 gol e 2 assist. Una fanta-media di 7.39, che lo portano direttamente tra i migliori attaccanti, anche in rapporto alle partite giocate, dell'intero campionato. Prestazioni ottime se si considera che Nzola ha giocato in una squadra come lo Spezia, in un campionato molto complicato conclusosi con la retrocessione in Serie B. Con Cabral che è andato, si proporrà il ballottaggio con Jovic: che sia una coppia appetibile per lo switch nella prossima stagione?