Milan, non si sblocca l'affare Fofana con il Monaco. I rossoneri speravano di chiudere per il centrocampista francese a meno di 20 milioni di euro, ma le richiesti dei francesi bloccano la trattativa.

Milan: spunta l'alternativa a Fofana

Youssouf Fofana è sempre più lontano dal Diavolo. Il centrocampista francese, protagonista con la Francia di Domenech ad Euro 2024, potrebbe non approdare in Italia nonostante il lungo corteggiamento da parte del Milan.

Nelle ultime settimane Moncada e Furlani hanno atteso novità da Monaco per la cessione del calciatore in scadenza di contratto con i monegaschi tra due anni. I rossoneri, forti dell’accordo con il centrocampista classe 1999, sperano che il Monaco abbassi le proprie pretese, ma l'inserimento da parte del Manchester United potrebbe vanificare ogni piano.

Gli inglesi avrebbero allacciato i contatti sia con il Monaco che con gli agenti del centrocampista. Per ora la volontà di Fofana resta quella di vestire la maglia del Milan, ma i rossoneri si starebbero cautelando con un "Piano B".

Il nome "nuovo" per il mercato dei rossoneri è quello di Emmanuel Koné. Un profilo non del tutto inedito per Moncada, visto che il Milan aveva già seguito il calciatore in passato, ma nelle ultime ore la pista si sarebbe riaccesa.

Milan: le ultime su Koné

Gli agenti del 23enne del Borussia Monchengladbach sarebbero stati già allertati da qualche giorno. Koné è impegnato alle Olimpiadi con la nazionale francese, per questo il Milan e lo stesso centrocampista non avrebbero fretta di chiudere la trattativa.

Il Borussia però sarebbe già stato allertato e potrebbe accontentare le richieste di Konè, lasciandolo partire ad una cifra inferiore rispetto a quella chiesta dal Monaco per Fofana. 

Oltre ad un centrocampista di quantità, il Milan continua a lavorare anche per un incursore. Il profilo di Lazar Samardzic dell’Udinese resta ancora in cima alla liste delle preferenze del Diavolo. Il suo arrivo però potrebbe concretizzarsi nella seconda metà di agosto quando i rossoneri avranno sfoltito l'organico.

Si attende, infatti, la cessione di Yacine Adli che continua a rifiutare ogni offerta. In bilico anche Saelemaekers e Bennacer.