La ricerca del centravanti prosegue in casa Milan. Salutato Giroud, i rossoneri sono a caccia di un nuovo bomber su cui gettare la croce in attacco. L'affare Zirkzee è ormai definitivamente sfumato e ora bisogna correre ai ripari sul mercato. Anche perché la concorrenza incalza e il Diavolo non vuole farsi trovare impreparato, soprattutto dopo una stagione vissuta in perenne contestazione con i propri tifosi.
Milan, duello Morata-Lukaku per l'attacco
Il nome numero uno per l'attacco del Milan, ad oggi, è quello di Alvaro Morata. Il capitano della Spagna è il desiderio principale della dirigenza rossonera, che lavora a stretto contatto con il suo entourage per convincerlo ad accettare l'ipotesi di un ritorno in Italia. La clausola da 13 milioni di euro invoglia, ma c'è da superare la volontà dello stesso Morata di restare ancora a lungo tra le fila dell'Atletico Madrid.
L'alternativa a Morata è Romelu Lukaku. Il belga è un piano B di lusso per il Milan, che però è consapevole del pressing asfissiante del Napoli di Antonio Conte. Big Rom è l'erede designato di Victor Osimhen, che però non ha ancora trovato una nuova squadra e che alla lunga potrebbe fare il gioco dei rossoneri. Fonseca dalla sua aspetta l'erede di Giroud e chiede un intervento netto della dirigenza milanista. Le prossime settimane si preannunciano roventi.