Joshua Zirkzee lascerà il Bologna. Lo ha confermato Sartori di recente, per il diretto interessato è il momento del definitivo upgrade. Ma in quale squadra giocherà? Un rebus che neanche l'olandese per ora ha risolto. Intervistato da "Sportitalia" dopo Olanda-Turchia, il centravanti felsineo ha così risposto sul proprio futuro.
Dove giocherà Zirkzee?
"Spirito, solo spirito: nei primi 15 minuti abbiamo fatto una grande partita, l'1-0 è stato difficile ma nel secondo tempo solo spirito. Io ancora in Italia la prossima stagione? Non lo so, vediamo. 50 e 50? Non lo so”.
Milan e Manchester United, duello per Zirkzee
Siamo in una fase di stallo: la trattativa tra il Milan e l’entourage di Joshua Zirkzee continua ad essere boccata. Il club rossonero, che sperava di concludere in maniera veloce, non ha trovato ancora l'intesa con il procuratore del calciatore per le commissioni. La dirigenza del Milan, partita con un largo vantaggio sulla concorrenza trovando subito l'intesa sul contratto del calciatore, attende un segnale dagli agenti dell'olandese.
I rossoneri sarebbero fermi sulla posizione di non voler pagare 15 milioni all’agente di Zirkzee, ovvero il 37 per cento del valore del cartellino. Dall’altro lato Kia Joorabchian non sembra intenzionato a fare passi indietro, sostenendo come il valore del giocatore sia ben più alto rispetto ai 40 milioni di euro della clausola rescissoria che l'entourage ha stabilito con astuzia con il Bologna. Una clausola attivata dal 1 luglio per tutti i club, non solo per il Bayern Monaco.
Dietro c'è il pressing del Manchester United che prepara l'affondo, a questo punto, potenzialmente decisivo: i Red Devils hanno la disponibilità economica per accontentare il Bologna e il giocatore accetterebbe volentieri la destinazione Premier. Sarà nelle Euroleghe il suo futuro?