Dopo l'annuncio di Vincenzo Italiano come erede di Thiago Motta, il Bologna si prepara alla svolta sul mercato. Il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori e il direttore sportivo rossoblù Marco Di Vaio sono già al lavoro per consegnare il prima possibile i rinforzi al tecnico che dovrà preparare la squadra alla stagione che vedrà i felsinei disputare la Champions League.
Calciomercato Bologna, 6 colpi per Italiano
L'idea di Sartori e Di Vaio è di mettere a disposizione di Italiano non meno di 6 rinforzi. In particolar modo un esterno destro di difesa che se la giochi con Posch, un difensore centrale, un esterno sinistro di difesa, un centrocampista centrale che possa sostituire Ferguson, ancora un esterno di attacco e una prima punta. Poi, chiaramente, molto dipenderà dal futuro di Riccardo Calafiori: se il difensore dovesse partire, servirebbero due centrali.
Saelemaekers ai saluti
Non farà parte del Bologna 2024/2025 Alexis Saelemaekers,: il Bologna, infatti, sembra aver deciso di non voler esercitare la clausola per riscattarlo. Sarebbero serviti circa 10 milioni da versare nelle casse del Milan, ma l'orientamento dei felsinei è di virare su altri profili.