La Roma cerca un centrocampista capace di fare gol. I giallorossi in questa stagione hanno manifestato parecchie difficoltà nel centrare la porta, soprattutto dalle retrovie. 

Roma: acquisto dall'Olanda 

Alla Roma servono gol. Non solo dagli attaccanti, ma soprattutto da centrocampisti e difensori. Ad esclusione di Saelemaekers ed El Shaarawy, sono pochi i calciatore giallorossi andati in rete con costanza pur non giocando in attacco.

Per questo motivo, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Capitale, uno dei principali obiettivi di Ghisolfi per la prossima stagione sarebbe quello di acquistare giocatori che possano sopperire agli inevitabili momenti di digiuno degli attaccanti.

A tal proposito, il primo nome sulla lista degli obiettivi dei giallorossi per l'estate sarebbe diventato quello di Stem Steijn, 27 gol stagionali col Twente.

Ruolo trequartista, alto 173 centimetri, l'olandese ha dimostrato di saper andare in gol con una certa continuità. Il suo arrivo, andrebbe ad occupare la casella lasciata vacante da Pellegrini. Il Capitano giallorosso, infatti, nelle ultime due stagioni non è riuscito ad esprimersi a pieno in quella posizione e potrebbe lasciare la Roma in estate.

Roma: la trattativa per Steijn 

Tornando al profilo di Steijn, secondo quanto filtra, il calciatore avrebbe ha già dato il suo gradimento alla destinazione. A ventitré anni il centrocampista olandese sogna il salto in un campionato importante con un club blasonato come la Roma. 

Ma quanto costa il cartellino di Steijn? Ad oggi il Twente per cedere il centrocampista chiede tra 15 e i 20 milioni di euro. In questo caso, molto dipenderà anche dalla concorrenza, che non manca, con il Feyenoord in pole. 

Il suo stipendio è invece alla portata e si aggira oggi sui 250 mila euro netti a stagione. In Italia la Roma sarebbe pronta a garantirgli uno stipendio netto da almeno 1 milioni di euro all'anno.

Dopo gli acquisti di Rensch e Salah-Eddine arrivati a gennaio, i giallorissi hanno aperto un canele importante con l'Eredivisie, da sempre fucina di giovani talenti.