Luis Muriel è a un passo dall'addio al Fantacalcio. Dopo i rumors di ieri, la trattativa tra Orlando City e Atalanta sta ormai per essere chiusa. Il club americano avrebbe raggiunto l'accordo totale con gli orobici e ottenuto il via libera per tesserare il colombiano. A Muriel un contratto di 3 anni, con l'ex Udinese ormai pronto a salutare la Serie A.
I numeri di Muriel al Fantacalcio
Solamente due squilli quest'anno in campionato per il sudamericano. In 18 presenze (394' totali), Muriel ha messo a referto 2 gol e 1 assist in Serie A, facendo registrare numeri più incoraggianti in Europa League. Una partenza che toccherà i fantallenatori più nostalgici, in memoria dei tanti +3 in scorribanda messi a segno dal colombiano.
Addio Muriel: cosa cambia al Fantacalcio?
Primo aspetto da considerare: chi non ha ancora fatto l'asta di riparazione può svincolare Muriel. Le notizie che arrivano sul suo addio sono conferme totali, quindi anche se non è ancora arrivata l'ufficialità al momento dell'asta, si può serenamente liberare lo slot per un rinforzo offensivo.
Ciò detto, l'addio di Muriel apre nuovi scenari al Fantacalcio. Di fatto gli uomini di cui Gasperini può disporre tra trequarti e attacco sono parecchi: da Koopmeiners a Pasalic, da Miranchuk a De Ketelaere, passando ovviamente per Scamacca e il rientrante Toure. Volendo provare a fare un'ipotesi sulle gerarchie di partenza, l'assetto ideale del tecnico della Dea prevede Ederson al fianco dell'intoccabile De Roon in mediana, ma poi il rebus è totale. De Ketelaere ha il vantaggio di poter essere schierato sia dietro la punta sia come riferimento centrale e dunque sulla carta giocherà più di tutti, gli altri sono destinati ad alternarsi dall'inizio o a gara in corso e in base alle caratteristiche dell'avversario. Ma restano tutti ampiamente schierabili, a prescindere dal minutaggio.