L'ufficialità di Marotta presidente non ha cambiato i piani dell'Inter, che anzi si prepara a rilanciare in questa lunga estate di mercato. Ai microfoni di Sky Sport, il DS Piero Ausilio ha fatto il punto sul futuro di alcuni calciatori e tracciato la strada per la stagione 2024-2025.

Mercato Inter, le parole di Ausilio

Di seguito, queste le sue parole a margine della tredicesima edizione del Premio Pietro Calabrese:

Sul futuro di Dumfries

"Se ci saranno opportunità ci saremo, altrimenti saremo comunque pronti per l’inizio del campionato. Ho parlato con Dumfries: mi ha confermato la volontà di restare qui, al di là della situazione contrattuale che andremo a vedere. Poi magari avrà anche lui altre opportunità, ma è un giocatore dell’Inter e noi siamo contenti dei nostri giocatori".

Su quello di Carboni

"Per noi è motivo di grandissimo orgoglio, perché è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter insieme ai suoi fratelli. Valentín si è messo in luce all’Inter e al Monza e noi gli auguriamo di far parte del gruppo ristretto che disputerà la Copa America con l’Argentina. 

Non abbiamo pensato al suo futuro, aspettiamo che termini questa esperienza con la nazionale e che si aggreghi al nostro ritiro. Poi con lui e suo padre valuteremo. Io penso a sviluppare i ragazzi che abbiamo. Lui magari potrà essere già parte della prima squadra dell’Inter, altrimenti valutiamo un altro prestito".

Sul rinnovo di Inzaghi

"Sarà il quarto anno con Inzaghi, qualcosa di fantastico, e noi vogliamo da subito essere competitivi perché siamo i campioni in carica e le altre squadre si stanno rinforzando. Il rinnovo di Inzaghi vuol dire continuità e l’idea di percorrere la strada intrapresa da qualche anno".