Spunta una nuova ipotesi per il mercato della Lazio: si tratta di Nicolas Valentini, difensore italo-argentino classe 2001 in forza al Boca Juniors. Un profilo già emerso nei mesi scorsi e accostato anche ad altri club tra cui la Fiorentina. E se da Formello non arrivano conferme, in Argentina la possibilità di un trasferimento in biancoceleste viene ribadita a più riprese. Il giocatore potrebbe arrivare in Italia con la formula del prestito con obbligo di riscatto, unica formula gradita al Boca.

Calciomercato Lazio, spunta Valentini per la difesa

Valentini ha un contratto in scadenza a dicembre 2024 e una clausola rescissoria di 10 milioni e che a dieci giorni dalla chiusura del mercato salirà a 12. L'obiettivo del Boca è di cederlo entro fine gennaio, al massimo a giugno per non correre il rischio di perderlo a zero. Ecco perché potrebbe accettare offerte inferiori, da 7 milioni.

La Lazio non dovrebbe fare movimenti in entrata in difesa a gennaio, vista la crescita di Gila e i rientri a tempo pieno di Romagnoli e Casale.. Valentini può rappresentare una interessante occasione per giugno. Su di lui avrebbe messo gli occhi anche la Salernitana di Sabatini.