La Juventus ha chiuso la trattativa per Khéphren Thuram. Il centrocampista francese è pronto a sbarcare in Italia e iniziare la sua nuova avventura. Stando alle ultime indiscrezioni, il classe 2002 avrebbe dovuto partecipare alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. Avrebbe perché, come ha detto Thierry Henry, selezionatore della nazionale olimpica, la Juventus è contraria.
Le parole di Henry su Khéphren Thuram
“Abbiamo tempo fino a mezzanotte per dare la lista. Khéphren Thuram non ci sarà. La società dove andrà (la Juve, ndr) è contraria al suo arrivo. Per quanto rappresenta per il nostro gruppo è molto dura, ma non possiamo permetterci di trovarci nella situazione in cui il suo nome è inserito nella lista di domani e poi il club arriva e ci dice di no alla fine"
Khéphren Thuram alla Juventus: le cifre
Il costo dell'operazione che porterà Khéphren Thuram alla Juventus sarà di 20 milioni di euro più bonus, per un totale di 25 milioni. Contratto fino al 2029 per il classe 2002 francese, il cui passaggio in bianconero potrebbe essere ufficiale già domani. Da decidere solo le tempistiche delle visite mediche, ultimo ostacolo formale alla realizzazione dell'affare.