Andrea Colpani potrebbe lasciare il Monza in questa sessione di mercato. Dopo una stagione importante con la maglia dei brianzoli, il fantasista classe 1999 e sul taccuino di diversi club importanti. 

Calciomercato Monza: Colpani potrebbe dire addio

Il nome di Andrea Colpani è in cima alla lista di diversi club importanti. Il centrocampista del Monza, infatti, in questa stagione ha collezionato 8 reti servendo 4 assist. Un bottino importante che inevitabilmente ha attirato diversi interessi di mercato.

Su tutti quello della Fiorentina che, con l'arrivo di Palladino in panchina, potrebbe diventare la destinazione maggiormente gradita dallo stesso calciatore.

Senza il ritorno di Nicolò Zaniolo in viola, infatti, il club toscano cerca un calciatore che possa prendere il posto di Bonaventura e Castrovilli, muovendosi sulla trequarti. Tra le idee della Fiorentina ci sarebbe anche quella di mettere sotto contratto il "Flaco" che piace molto soprattutto a Raffaele Palladino. Il tecnico campano, avendolo allenato al Monza, vorrebbe tornare a lavorare con Colpani.

Il problema resta il prezzo. Il Monza valuta Andrea Colpani 20 milioni di euro ed oltre i viola sul calciatore ci sarebbe anche il forte interesse da parte del Marsiglia, a cui interessa pure Valentin Carboni.

Fiorentina: le alternative a Colpani

Per tale ragione la Fiorentina si starebbe muovendo su più fronti. Oltre a Colpani, infatti, ai viola piace anche Thorstvedt del Sassuolo. Il venticinquenne scandinavo, pur nascendo come centrocampista, si è perfezionato sulla trequarti in Italia nelle ultime due stagioni. In particolare, nell'ultimo campionato di Serie A, sono arrivate 6 reti ed un assist. Un bottino importante, nonostante le difficoltà del Sassuolo. 

Il suo prezzo di 10 milioni di euro, vista la retrocessione in Serie B dei neroverdi, sembra più abbordabile oltre che trattabile. In questo caso gli emiliani potrebbero abbassare le loro pretese con il passare dei giorni ed accontentarsi anche di inserire nell'affare qualche giovane calciatore della Primavere viola.

Attenzione anche al profilo dell’ex Lecce Pontus Almqvist, tornato al Rostov. Su di lui oltre alla Fiorentina ci sarebbe anche la Roma. Il giocatore scandinavo tra un anno si svincolerà.