C'è lo zampino di Stefano Pioli nella chiusura dell'affare Zirkzee? I tifosi rossoneri potrebbero dover ancora ringraziare l'ex tecnico per l'arrivo dell'attaccante.
Milan: Zirkzee è più vicino
Zirkzee al Milan grazia a Pioli? Non solo la qualificazione in Champions League del Diavolo, ma anche dietro l'arrivo di Joshua Zirkzee potrebbe esserci lo "zampino" di Stefano Pioli.
Il motivo? L'accordo del tecnico con Al-Ittihad in Arabia Saudita farà risparmiare ai rossoneri 10 milioni di euro, ovvero il costo dell'ultimo anno di contratto dell'allenatore toscano. Una vera manna dal cielo per le casse del Diavolo, che potrebbe automaticamente destinare l'intera cifra alla trattativa con Joorabchian per Zirkzee.
Come noto il Milan è disponibile a pagare da tempo la clausola di 40 milioni dell'olandese, ma l'ostacolo resta la richiesta di 15 milioni di commissioni da parte dell'agente Joorabchian.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, nonostante le avances del Manchester United abbiano lusingato l'olandese, l'attaccante preferirebbe trasferirsi al Milan, per questa ragione la trattativa non sarebbe ancora tramontata.
Con i 10 milioni risparmiati sul contratto di Pioli, i rossoneri potrebbero provare a chiudere l'affare con l'agente del calciatore.