Il Milan vuole Alvaro Morata, non è più una novità, la società rossonera ha individuato nell'attaccante spagnolo il rinforzo giusto in vista della prossima stagione: la nuova dirigenza rossonera, dopo le indicazioni di mister Pioli, sembra aver deciso di affondare il colpo.
In Spagna sono sicuri, i contatti fra il Milan e l'agente del calciatore, Juanma Lopez, stanno andando avanti da una settimana, si cerca la chiave giusta per arrivare ad un accordo fra le varie parti in causa: Morata ha un contratto con l'Atletico Madrid sino a giugno 2026, 6.5 il suo stipendio per la stagione 2023/24, poi si scenderà a 5. Queste le basi, ma ci sarà anche da convincere i Colchenoros a cederlo, e per meno di 20 milioni è difficile che si possa arrivare a chiudere, complice anche la clausola rescissoria da 25.
La minaccia maggiore è la solita, anche club dell'Arabia Saudita puntano l'ex Juventus, un rinforzo che farebbe al caso del Milan ed anche dei fantallenatori che potrebbero puntare Morata per andare sul sicuro: l'iberico, infatti, conosce molto bene la Serie A avendoci già giocato in 130 occasioni, condite da 35 gol, in due differenti momenti storici; prima dal 2014 al 2016, poi dal 2020 al 2022. Per il resto esperienze con Real Madrid, Chelsea e appunto Atletico Madrid.