Asta per Buongiorno? In estate il difensore granata, corteggiatissimo in Italia e all'estero, potrebbe andare via di fronte ad una "irrinunciabile offerta".

Scatto Inter per Buongiorno

Ma dove giocherà Alessandro Buongiorno nella prossima stagione? La Juventus cerca un difensore centrale visto il possibile addio di Bremer. Tuttavia, per una questione di rispetto nei confronti del club che lo ha cresciuto e dei tifosi che lo hanno sempre sostenuto, ad oggi la Juve sembra molto indietro. Il capitano granata, infatti, è un simbolo del Torino e difficilmente accetterebbe di passare in bianconero.

Fredda anche la pista Milan, che sperava di acquistare il calciatore già a gennaio e che potrebbe tornare alla carica in estate. Tuttavia la soluzione rossonera oggi sembra lontana per diverse ragioni. La prima è economica. La seconda legata al modulo.

A Milano, sponda nerazzurra, con Simone Inzaghi in panchina Alessandro Buongiorno potrebbe ritrovarsi proiettato in un sistema di gioco a lui più congeniale, che al Torino è servito ad esaltare al massimo le sue qualità. Con Pavard e Bastoni come braccetti, all'Inter il granata potrebbe sentirsi più a suo agio.

Occhio poi allo spauracchio Premier Premier, terreno fertile in caso di ottima figura ad Euro 2024. Per cedere il difensore, il Presidente Cairo chiede almeno 40 milioni di euro