Fra i difensori più positivi di questa prima parte di stagione c'è sicuramente Fabiano Parisi, calciatore classe 2000 in forza all'Empoli alla sua terza stagione in Toscana, seconda in Serie A: tante le voci di calciomercato che l'hanno riguardato negli ultimi mesi, ma alla fine il diretto interessato ha preferito proseguire il proprio percorso nel suo attuale club.
L'agente di Parisi sul futuro del calciatore
A fare il punto della situazione su quello che sarà il suo futuro per lo meno prossimo ci ha pensato Mario Giuffredi, suo agente, che è così intervenuto ai microfoni di TMW:
"Parisi è tra i terzini più importanti del campionato. E ci aspettiamo che venga convocato in Nazionale già quest'anno, per poi fare il salto di qualità nella prossima stagione. Nessun addio all'Empoli a gennaio, non si muoverà sicuramente. Il suo mercato sarà quello estivo".
Parisi e il Fantacalcio, numeri da top di ruolo
Fra i colleghi di ruolo con almeno il 75% delle presenze in campionato, Fabiano Parisi è ad oggi all'interno della top-10 di rendimento: 6.27 la sua media voto trasformata in 6.47 di fantamedia dall'unico gol realizzato e dalle 2 ammonizioni ricevute nelle 11 apparizioni a voto complessive. Una buona pedina a sorpresa per i fantallenatori che hanno puntato su di lui.