di Luca Gulotta

Ruslan Malinovskyi verso la cessione. Il centrocampista ucraino potrebbe dire addio all'Atalanta ed al Fantacalcio nel corso del calciomercato invernale. Dopo le voci estive, lo spazio per l'attaccante si è notevolmente ridotto.

Atalanta: corsa a quattro per Malinovskyi 

Chi ha puntato su Ruslan Malinovskyi al Fantacalcio rischia la beffa durante il mercato di gennaio. Il calciatore nerazzurro, infatti, continua ad essere seguito da almeno 4 club.

Nottingham Forest, Tottenham, West Ham e Olympique Marsiglia restano ancora sulle tracce di Malinovskyi.

Per questa ragione nelle prossime settimane i club potrebbero presentare un nuova proposta per il fantasista ucraino dell'Atalanta in vista del mercato invernale.

Per Malinovskyi ancora problemi con Gasperini

Il 29enne attaccante dell'Atalante, nel corso degli ultimi mesi ha dimostrato di non ha un grande feeling con mister Gasperini. Malinovskyi già la scorsa estate era stato vicinissimo all'addio alla Dea dopo le frasi del tecnico: "Cerchiamo chi segni più di 6 gol in quel ruolo".

A Bergamo è arrivato Lookman che, seppur giocando da esterno, è già arrivato a quota e 5 reti nelle prime 12 giornate (6 considerato l'autogol assegnato a Monza).

Per tale motivo lo spazio per Malinovskyi si è notevolmente ridotto, per lui quest'anno si contano 11 presenze con un gol e un assist, decisamente poco considerando il talento dimostrato negli ultimi anni.

La volontà di Malinovskyi

Se in estate Malinovskyi aveva scelto di provare a rimanere all'Atalanta per convincere Gasperini, a gennaio le opzioni a sua disposizione saranno diverse e l'attaccante potrebbe fare una valutazione diversa se non obbligata.

Dopo le uscite a mezzo social della moglie, che aveva a più riprese sottolineato la volontà di rimanere in nerazzurro, nei prossimi mesi l'attaccante potrebbe scegliere di dire addio per cercare maggiore spazio altrove.