La Roma potrebbe salutare Leandro Paredes e Paulo Dybala. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Capitale, a gennaio potrebbe arrivare un'offerta importante per entrambi i calciatori.

Roma: offerta in arrivo per Dybala e Paredes?

La Roma di Juric potrebbe fare a meno da gennaio dei due argentini Paredes e Dybala. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dall'Argentina, il Boca sarebbe ancora interessato all'acquisto di Paredes. Il centrocampista ha il contratto in scadenza a giugno ma potrebbe dire addio alla Serie A in anticipo.

Il nuovo tecnico del Boca Juniors, l'ex Real Fernando Gago, vorrebbe avere il centrocampista giallorosso a disposizione per il Mondiale per Club, che si disputerà nell'estate del 2025.

Con l'addio di Daniele De Rossi e l'arrivo di Ivan Juric sulla panchina dei giallorossi, l'ex Juventus non ha trovato molto spazio, per tale ragione non è da escludere un partenza anticipata.

Paredes, classe 1994, non ha mai nascosto il suo desiderio di chiudere la carriera in Argentina, con la maglia del Boca, ed il mercato di gennaio potrebbe essere quello giusto. In questo modo, infatti, anche la Roma un bel po' visto il contratto pesante da 4 milioni a stagione del centrocampista. 

Ma attenzione anche al futuro di Paulo Dybala. Dopo esser stato ad un passo dall'Arabia in estate, la Joya potrebbe dire ancora addio alla Serie A a gennaio. Il tecnico degli Xeneizes, Gago, avrebbe espresso il desiderio di lavorare anche con Paulo Dybala.

Anche approfittando della liquidità garantita dal Mondiale per Club, il Boca potrebbe rendersi protagonista di un doppio assalto già a gennaio. 

Dybala, altra scelta di cuore?

Certo, non sarà facile per il Boca Juniors convincere Paulo Dybala a trasferirsi in Argentina visto il contratto importante dell'ex bianconero con i giallorossi, ma non è da escludere la possibilità che Dybala possa venir incontro al Boca pur di tornare in Patria. 

Più semplice dovrebbe essere per gli argentini trovare un'intesa con la Roma che, avendo preso Dybala a zero e risparmiando il suo pesante stipendio, non dovrebbe avere alte pretese visti anche gli ultimi guai fisici dell'attaccante.