Giorgio Scalvini starà a fermo a lungo. Il grave infortunio rimediato nel recupero con la Fiorentina costringerà il difensore dell'Atalanta non solo a saltare Euro 2024, ma anche la prima metà della prossima stagione, tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Una mazzata non da poco per Gasperini che però potrebbe essere accontentato presto dalla società almeno nella tempistica sul sostituto del centrale classe 2003.

Erlic andrà all'Atalanta?

Il club è già all'opera per trovare il sostituto di Scalvini e un nome in cima alla lista ci sarebbe già: potrebbe essere Erlic il prossimo rinforzo dell'Atalanta. Il difensore croato classe 1998 non è reduce da un'annata positiva, visto che con il Sassuolo è retrocesso in Serie B. Ma le sue qualità non sono in discussione e a Bergamo troverebbe anche un contesto che potrebbe esaltarle ulteriormente, un po' come accaduto di recente con Hien. Ricordiamo che Erlic è sotto contratto fino al 2026 e dunque bisognerà convincere i neroverdi con una proposta economica sufficiente a lasciarlo andare.

Non un campionato esaltante anche al Fantacalcio: Erlic ha chiuso con una fanta-media del 5.78, con 1 gol e 5 gialli all'attivo e anche diverse insufficienze. Qualora sbarcasse all'Atalanta, riuscirebbe a diventare un fattore anche per i fantallenatori?