La Fiorentina cerca una seconda punta di qualità. I toscani, in attesa di capire quale sarà il futuro di Nico Gonzalez, lavorano sul mercato per diversi obiettivi.
Contatti per Gudmundsson, ma sotto traccia c'è un altro nome
Nicolas Gonzalez è sul mercato. Se l'esterno argentino dovesse essere venduto, la Fiorentina dovrà trovare un'alternativa in attacco.
La prima idea resta Gudmundsson del Genoa. Il centrocampista, tuttavia, piace in Italia anche all'Inter ed ha un valore di mercato che sfiora i trenta milioni di euro. Una cifra elevata, ma non irraggiungibile in caso di cessione di Nico. I contatti proseguono, nelle ultime ore i segnali sono stati positivi e vige un cauto ottimismo, che però al momento non basta per definire chiusa una trattativa che, del resto, deve ancora decollare.
Oltre al sogno Albert Gudmundsson, i toscani sarebbero interessanti anche a Ruben Vargas, nazionale svizzero (in gol anche contro l'Italia nell'ultima edizione degli Europei) in forza ai tedeschi dell'Augsburg.
La Fiorentina aveva già messo nel mirino il calciatore durante il calciomercato di gennaio, ed aveva anche trovato un accordo di massima con il club per concludere l'affare - 7 milioni di euro, una cifra decisamente inferiore ai 30 per Gud - ma la scelta di Vargas di restare titolare all'Augsburg in vista proprio di Euro 2024 aveva fatto saltare la trattativa.