Infortunati Serie A

-
Scalvini
Il difensore costretto al cambio il 29 gennaio a Barcellona in Champions League a causa di un problema alla spalla sinistra. Operato il 5 febbraio, stagione finita.
-
Toloi
Il difensore alle prese con noie muscolari al polpaccio, campionato finito con anticipo.
-
Kolasinac
il difensore il 13 aprile contro il Bologna è rimasto vittima della rottura del legamento crociato anteriore e una lesione radiale del menisco esterno del ginocchio sinistro. Stagione finita con anticipo.
-
Scamacca
l'attaccante vittima l'1 febbraio di una lesione della giunzione muscolo-tendinea prossimale del retto femorale della coscia destra. Operato il 7 febbraio, stagione finita anzitempo.
-
Cuadrado
Il colombiano vittima di una lesione di primo grado al bicipite femorale, campionato finito anzitempo.
-
Posch
il difensore vittima nella prima metà di marzo di una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro. Forfait anche col Parma nell'ultima di campionato.

-
Erlic
il difensore KO il 9 maggio a San Siro contro il Milan vittima di una lesione al soleo destro. Recupero in tre settimane. Campionato finito.
-
Pedrola
l'attaccante ai box per una lesione bicipite femorale sinistro, campionato finito anzitempo.

-
Luvumbo
l'attaccante KO domenica scorsa contro il Venezia per un problema muscolare. Non ci sarà nell'ultima di campionato a Napoli.

-
Dossena
Il difensore KO da metà marzo per la lesione del legamento crociato anteriore destro, stagione finita con anticipo.
-
Sergi Roberto
lo spagnolo KO il 13 aprile contro il Torino vittima di una lesione muscolare di secondo grado al flessore. Campionato terminato con anticipo.
-
Diao
l'esterno offensivo dei lariani vittima di un problema al piede e ha deciso di operarsi, lo stop sarà di circa due mesi. Campionato finito anzitempo.
-
Alli
il centrocampista non al meglio per noie fisiche, out domenica scorsa a Verona. Da valutare convocazione nell'ultima giornata di campionato contro l'Inter.

-
Kouame'
L'attaccante vittima a inizio aprile di una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, campionato finito.
-
Haas
il centrocampista fermo dalla seconda metà di novembre a causa di una lesione parziale crociato anteriore del ginocchio sinistro. Tempi di recupero da valutare, ma di almeno 6 mesi. Campionato finito anzitempo.
-
Zurkowski
il polacco alle prese con un problema al ginocchio destro; già out contro Cagliari, Como, Toro e Roma, si è operato il 9 aprile e il suo campionato può dirsi terminato con anticipo.
-
Maleh
Il centrocampista alle prese con un problema al ginocchio e out dalla gara contro la Roma (9 marzo) in campionato. Operato il 9 aprile al collaterale mediale, campionato finito.
-
Sazonov
il difensore a metà settembre vittima di una lesione distrattiva del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Lungo stop e campionato finito.
-
Pellegri
l'attaccante vittima l'8 dicembre a Verona della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Campionato finito anzitempo.

-
Cataldi
Il regista della Viola KO l'1 maggio in Conference League a causa di un problema muscolare alla gamba. Condizioni da valutare in settimana, a rischio forfait anche nell'ultima di campionato a Udine.
-
Bove
l'1 dicembre il centrocampista ha un malore durante il match contro l'Inter. Soccorso prontamente dai medici e trasportato in ospedale, le sue condizioni ora sono stabili. L'8 dicembre impiantato un defibrillatore sottocutaneo, tempi di recupero da valutare.

-
Miretti
Il centrocampista non convocato il 23 aprile contro la Lazio per un trauma alla spalla. Ha deciso di operarsi, stagione dunque terminata con anticipo.
-
Matturro
Il difensore in ripresa da un fastidio muscolare alla gamba, ma non ci sarà a Bologna nella 38a giornata.
-
Vasquez
il messicano sabato scorso contro l'Atalanta vittima di una distorsione alla caviglia sinistra. Condizioni da valutare, ma è a rischio forfait nel prossimo turno contro il Bologna.
-
Malinovskyi
L'ucraino vittima di una forte contusione alla gamba destra in allenamento e non convocato contro Como, Verona e Lazio. Ha poi deciso di operarsi a inizio maggio e il suo campionato è terminato con anticipo.
-
Ahanor
il cursore di fascia mancina del Grifone out contro l'Atalanta per un lieve affaticamento muscolare alla gamba. Da valutare per Bologna nell'ultimo turno di campionato.


-
Bremer
Il difensore KO il 2 ottobre in Champions League contro il Lipsia, vittima di una torsione innaturale del ginocchio. Gli esami medici hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Campionato finito.
-
Cabal
Il difensore fermo dal 12 novembre per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Lungo stop, stagione finita.
-
Milik
il polacco operato a inizio ottobre per il perdurare di un fastidio al ginocchio sinistro, a inizio gennaio ha poi lamentato delle noie muscolari al polpaccio e il suo rientro è slittato ancora. Campionato finito.
-
Koopmeiners
l'olandese sta smaltendo un affaticamento al tendine di Achille, non al meglio e out nelle ultime cinque gare. Da valutare in allenamento quotidianamente, rimane a forte rischio la convocazione per Venezia nella 38a.

-
Patric
Il difensore condizionato da un problema alla caviglia, la sua stagione è terminata anzitempo.
-
Lazzari
il terzino non si è allenato negli ultimi giorni a causa di un fastidio muscolare alla gamba; forfait domenica scorsa contro l'Inter, rischia di saltare anche il prossimo match contro il Lecce all'Olimpico.
-
Tavares N.
nuovo stop per il terzino portoghese, vittima domenica scorsa a San Siro di un problema fisico. Condizioni da valutare, ma darà forfait nell'ultima di campionato contro il Lecce.

-
Pierret
il centrocampista sostituito nell'ultimo turno contro il Toro per noie fisiche, a rischio forfait per l'ultima di campionato a Roma contro la Lazio.
-
Marchwinski
a metà gennaio vittima della rottura del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro. Sottoposto ad intervento chirurgico, stagione finita anzitempo.
-
Burnete
l'attaccante alle prese con un affaticamento muscolare, forfait contro la Lazio nella 38a.
-
Jean
il difensore KO il 12 aprile contro la Juventus, vittima della lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Campionato finito anzitempo.

-
Chukwueze
Il nigeriano alle prese con una infiammazione al pube, out domenica scorsa contro la Roma. Da valutare in vista della 38a contro il Monza a San Siro.
-
Bondo
il centrocampista alle prese con un trauma alla caviglia destra, out anche nella 38a giornata contro il Monza.

-
Izzo
il difensore KO il 12 aprile a Venezia per un problema muscolare all'adduttore destro, out nella 38a giornata di campionato contro il Milan.
-
D'Ambrosio
il difensore non al meglio per noie fisiche, forfait contro Udinese ed Empoli. Da valutare in settimana verso il match della 38a giornata contro il Milan.
-
Gagliardini
il centrocampista ai box per un problema fisico, out nel prossimo turno contro il Milan.
-
Pessina
il centrocampista ancora non al meglio causa una lesione del muscolo bicipite femorale destro e la sua stagione è finita con largo anticipo.
-
Forson O.
il centrocampista non al meglio per noie fisiche, forfait domenica scorsa contro l'Empoli, da valutare nella 38a giornata contro il Milan.
-
Ganvoula
l'attaccante ai box per un problema fisico, out anche nel prossimo turno a San Siro contro il Milan.

-
Juan Jesus
il brasiliano frenato contro l'Empoli il 14 aprile da una lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra. Campionato finito.

-
Osorio
il difensore out dalla gara di Venezia (9 novembre) perchè operato per un'ernia discale. Campionato finito.
-
Mihaila
l'attaccante alle prese con una lesione muscolare di alto grado alla coscia destra, campionato finito con anticipo.
-
Charpentier
l'attaccante l'1 dicembre contro la Lazio vittima della rottura del tendine d'Achille del piede destro. Lungo stop (dai 4 ai 6 mesi). Campionato finito.
-
Cancellieri
l'esterno offensivo non al meglio per noie muscolari alla coscia. A rischio forfait anche contro l'Atalanta nella 38a giornata.
-
Kowalski
il giovane polacco a inizio settembre vittima della rottura del legamento crociato anteriore destro. Tempi di recupero lunghi e da valutare, campionato finito.

-
Pellegrini Lo.
Il centrocampista l'8 maggio si è fermato per un infortunio muscolare con interessamento del tendine, campionato finito e recupero in circa due mesi.
-
Dybala
l'argentino KO il 16 marzo contro il Cagliari per una lesione tendine semitendinoso della coscia sinistra. Ha deciso di operarsi e la sua stagione è, presumibilmente, terminata con anticipo.

-
Schuurs
il difensore sta risolvendo un importante infortunio al crociato del ginocchio sinistro. Sottoposto a nuovo intervento chirurgico l'1 agosto, ora prosegue le cure mediche. Tempi di recupero da valutare.
-
Zapata D.
Il colombiano KO a San Siro il 5 ottobre contro l'Inter vittima di una lesione del legamento crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale. Lungo stop, la sua stagione è terminata anzitempo.
-
Karamoh
L'attaccante alle prese con un principio di pubalgia, forfait nel prossimo turno contro la Roma.
-
Njie
l'attaccante l'1 febbraio a Bergamo vittima di una frattura al malleolo tibiale destro, campionato finito.
-
Salama
L'attaccante frenato da un problema fisico nell'amichevole contro l'Asti del 20 marzo. Condizioni da valutare, ma non ci sarà contro la Roma nel prossimo turno di campionato.

-
Bijol
il difensore sostituito in campionato contro il Monza (11 maggio) per noie fisiche e ha finito anzitempo la stagione.
-
Kamara H.
il cursore di fascia dei friulani sostituito domenica scorsa contro la Juve per noie fisiche che andranno valutate, rischio forfait nell'ultima di campionato contro la Fiorentina.
-
Payero
Il centrocampista out nelle ultime due giornate di campionato per noie muscolari.
-
Thauvin
una fascite plantare condiziona l'attaccante; out anche contro la Juve, dopo i forfait contro Monza, Cagliari, Bologna, Torino, Milan, Inter e Genoa. Da valutare nei prossimi allenamenti in vista della 38a contro la Fiorentina.
-
Toure' I.s.
il difensore il 26 gennaio contro la Roma è rimasto vittima di un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio destro; operato poi il 6 febbraio per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, campionato già terminato.

-
Svoboda
il difensore KO contro la Juve (14 dicembre) a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro, campionato finito anzitempo.
-
Duncan
Ultime settimane nelle quali il centrocampista è stato condizionato da noie muscolari, il suo campionato è terminato anzitempo.
-
Oristanio
Il centrocampista offensivo dei lagunari KO il 18 maggio a Cagliari per un problema fisico; andrà valutato, ma viaggia verso il forfait nell'ultima di campionato contro la Juve.
-
Condè
Il centrocampista KO il 12 maggio contro la Fiorentina vittima della frattura del perone. Campionato finito con anticipo.

-
Harroui
il centrocampista ha rimediato a metà dicembre a Parma la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Campionato finito anzitempo.