Il primo gol in Serie A di Nico Paz permette al Como di pareggiare in casa contro il Parma. I lariani vanno sotto per un'invenzione di Bonny, che al 20' batte Audero con un superbo colpo di tacco, ma nel finale della prima frazione trovano il pari con il talento argentino. Nella ripresa entrambe le squadre cercano la vittoria senza fortuna, con gli ospiti che colpiscono ben 2 legni nell'arco della partita; Como-Parma finisce 1-1.
Como-Parma 1-1, cronaca del primo tempo
Fabregas punta sui suoi uomini più in forma: Nico Paz è in campo dopo gli impegni con la Nazionale argentina, Fadera e Strefezza sono gli esterni offensivi. Pecchia lascia fuori Man e punta su Cancellieri e Almqvist ai lati di Bonny. Al 9' Paz inventa, Strefezza colpisce al volo, senza inquadrare la porta; al 10' Almqvist colpisce il palo con una conclusione violenta, ma l'arbitro ferma tutto per un controllo con il braccio di Bonny. Al 20' la partita si sblocca: azione del Parma sulla destra, Hernani serve Bonny, che con un colpo di tacco geniale beffa Audero. Il Como accusa il colpo, ma prova a reagire; il colpo di testa di Dossena al 28 è alto, quello di Cutrone al 33' troppo centrale. È invece il Parma a giocare meglio e sfiorare il raddoppio con un calcio di punizione ricco di effetto di Bernabé, che colpisce una clamorosa traversa; tuttavia a pochi istanti dal riposo gli emiliani subiscono il pareggio: azione di Fadera sulla sinistra, Balogh buca l'intervento in modo maldestro e Nico Paz deposita in rete. Il primo tempo di Como-Parma si chiude sul risultato di 1-1.
Como-Parma 1-1, cronaca del secondo tempo
Si riparte senza cambi. I padroni di casa schiacciano gli ospiti in area, Pecchia corre ai ripari inserendo Man e Mihaila. Proprio quest'ultimo colpisce il palo con una conclusione a giro violenta, che supera Audero ma si infrange sul montante. Rispetto al primo tempo la gara è meno spettacolare, complice anche la pioggia battente; al 76' Mihaila ci prova con una punizione insidiosa, poco dopo Mazzitelli non arriva sul cross di Paz. Entrambe le squadre provano a vincere il match, ma il guizzo vincente non arriva: Como-Parma finisce 1-1.
Como-Parma: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Como-Parma, gara valida per la 8ª giornata di Serie A.