Empoli-Salernitana finisce 1-0. Gli azzurri capitalizzano il primo gol della stagione centrando una vittoria preziosa e che fa morale. Decisiva la rete di Baldanzi, mentre la squadra di Sousa conferma le difficoltà delle scorse partite.

Empoli-Salernitana, cronaca del primo tempo

Inizio di partita contratto per entrambe le squadre, con i due infortuni di casa Empoli (Pezzella e Bereszynski) che non fanno decollare il ritmo. Gli azzurri si rendono pericolosi due volte tra il 19' e il 20' con Cancellieri e Walukiewicz, ma Ochoa è presente. Al 21' è la Salernitana a segnare con Jovane Cabral, ma tutto viene annullato per fuorigioco. Poco dopo Baldanzi si divora un gol da due passi, ma si riscatta al 34' finalizzando sotto porta l'assist di Cancellieri dopo una bella azione corale. La Salernitana sbanda e l'Empoli sfiora il raddoppio con Maleh in chiusura di primo tempo.

 

Empoli-Salernitana, cronaca del secondo tempo

Sousa prova a scuotere i suoi con un triplo cambio all'intervallo. E in avvio Kastanos è pericoloso con un sinistro a giro che esce di poco. Poi ci prova Bradaric, ma manda alto. Manca però ritmo all'azione della Salernitana che rischia sulle ripartenze (gol annullato per fuorigioco a Shpendi). L'Empoli è pericoloso anche con Fazzini e lo stesso Shpendi, ma Ochoa dice di no, pure a Gyasi. Nel finale la fiammata di Jovane Cabral fa sobbalzare lo stadio, il tiro bellissimo si stampa sul palo interno. Si salva l'Empoli, che centra così la sua prima vittoria stagionale.

Paulo Sousa, tecnico della Salernitana (Getty Images)
Paulo Sousa, tecnico della Salernitana (Getty Images)