Nell'ultima gara della quarta giornata di Serie A 23/24, a Verona finisce 0-0 tra Hellas e Bologna. Una partita equilibrata, combattuta, decisa dalle due splendide parate di Montipò su Karlsson. Un punto a testa, classifica che si muove per entrambe (ora a 7 punti il Verona, a 5 il Bologna).

Verona-Bologna 0-0, cronaca del primo tempo

Baroni inizialmente rinuncia a Lazovic, dando fiducia a Folorunsho sulla trequarti, con Bonazzoli prima punta. Nel Bologna esclusi dall'11 iniziale Posch e Orsolini. La prima chance è per il Verona al 5': scarico di Duda per Hongla, che calcia da fuori col destro, non trovando la porta. In generale l'Hellas ha un migliore approccio e nella prima parte di gara schiaccia un Bologna timido, ma ordinato. Il Bologna si sveglia poco dopo il 20', con un'iniziativa di Ndoye, che parte da destra, si accentra e calcia, trovando la deviazione di Montipò in corner. Al 35' Baroni è costretto al primo cambio: Doig si infortuna alla caviglia e al suo posto entra Lazovic. Al 40' grande giocata di Karlsson: sponda di Zirkzee e destro a girare d'esterno dello svedese dai 25 metri. Traiettoria stupenda, ma Montipò si rende protagonista di un autentico miracolo in tuffo. Ultima emozione di un primo tempo equilibrato, intenso, ma senza reti.

Verona-Bologna 0-0, cronaca del secondo tempo

Ad inizio ripresa non ci sono sostituzioni e il primo squillo è di Ngonge, che va al tiro da fuori, non trovando però la mira giusta. Al 53' Montipò rivince il duello con Karlsson, compiendo la seconda ottima parata sullo svedese, ancora al tiro da fuori. A metà ripresa la prima girandola di cambi vede entrare Djuric e Terracciano da una parte, Orsolini e Posch dall'altra. Al 72' grande invenzione di Zirkzee, che lavora benissimo col fisico e con il tacco manda in porta Ndoye, che inspiegabilmente calcia centrale debolmente. Montipò blocca senza problemi. Le due squadre si contengono bene, nessuna si vuole scoprire, regna l'equilibrio e alla fine il match termina sullo 0-0, senza altre grandi occasioni.

Verona-Bologna 0-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Bologna, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.