La lotta a distanza tra Politano e Diabaté si conclude in parità. I due attaccanti realizzano una doppietta a testa, per il Benevento si tratta del primo punto realizzato in trasferta, ma il sogno salvezza sembra essere sempre più lontano.

Molte le defezioni per entrambe le squadre, tra i padroni di casa costretti ai box Lirola, Goldaniga e Sensi, Iachini decide di lasciare inizialmente in panchina anche Lemos, Mazzitelli e Berardi, spazio a Dell'Orco, Cassata e Babacar. Tra le fila degli ospiti fermi per infortunio Memushaj, Antei, Costa e D'Alessandro, De Zerbi si affida ad un solido 4-4-2 con Guilherme e Djuricic sugli esterni di centrocampo, mentre in attacco è Iemmello la spalla di Diabaté.

PRIMO TEMPO - Il match inizia con un Sassuolo volitivo, i padroni di casa pressano molto alto i portatori di palla avversaria, a partire da Puggioni. La prima palla gol del match arriva solamente al 15' Cassata parte sul filo del fuorigioco, approfittando di una disattenzione della retroguardia del Benevento, il pallonetto del numero 29 è di poco alto sulla traversa. Pochi istanti più tardi è ancora il Sassuolo a provarci, lancio di Missiroli a servire Politano, il numero 16 controlla e calcia dall'esterno del limite dell'area, la conclusione non inquadra però lo specchio della porta. Al 22' è però il Benevento a trovare la via del gol, Acerbi perde malamente un contrasto poco al di fuori della propria area, la sfera carambola sui piedi di ?uri?i?, l'ex Sampdoria si inventa un bellissimo colpo di tacco per servire Diabaté, il centravanti da solo davanti a Consigli non si fa pregare e beffa il portiere avversario con un delicatissimo pallonetto. Caricato dal gol il Benevento prova a raddoppiare ancora sull'asse ?uri?i? - Diabaté, il numero 31 però controlla male dopo essere entrato in area, dando a Consigli il tempo per uscire. Al 41' il Sassuolo trova la rete del pareggio, lancio lungo a servire Babacar, il centravanti scatta sul filo del fuorigioco passando nel varco lasciato aperto tra Letizia e Djimsiti, arrivato sul pallone il numero 30 serve Politano arrivato a rimorchio, in ritardo la diagonale di Sagna e pallone dietro alle spalle dell'incolpevole Puggioni. Tra problemi alle reti, infortuni ed altro, l'arbitro Gavillucci fa giocare più di otto minuti di recupero, la prima frazione si conclude con il punteggio di 1-1.

SECONDO TEMPO - Come nel primo tempo, anche nella ripresa il Sassuolo inizia con un pressing altissimo sui portatori di palla avversari. La prima occasione arriva attorno al sesto minuto con Magnanelli che finta una conclusione dal limite, invece serve un filtrante per Politano, il passaggio è leggermente lungo, ma il numero 16 ci arriva ugualmente, costringendo Puggioni alla deviazione in angolo. Al nono è Babacar a provarci, cross di Rogerio, il colpo di testa dell'ex Fiorentina è molto potente ma non preciso, la sfera si perde dunque sul fondo. Il primo tiro del Benevento nel secondo tempo arriva solamente all'undicesimo, a tentarlo è Sandro, la conclusione non è perfetta e Consigli non corre pericoli. Dopo un periodo in cui la partita sembrava indirizzata verso il pareggio il Sassuolo si risveglia improvvisamente ribaltando definitivamente il risultato: Babacar approfitta nuovamente di un errato posizionamento della retroguardia ospite per servire l'accorrente Politano, il veloce attaccante neroverde entra indisturbato in area e, come Diabaté nel primo tempo, batte il portiere avversario con un dolce cucchiaio. Il Benevento non si arrende, sa che le sue pochissime speranze di salvezza dipendono molto da questo incontro, così al 73' Sandro vede uno spiraglio per servire in profondità Cataldi, l'ex Lazio entra in area e crossa basso al centro dove c'è puntuale ancora una volta Diabaté, il centravanti anticipa Consigli ed insacca pochi centimetri dalla linea. Dopo la rete del pareggio è il Benevento a provarci un po' di più, tuttavia la stanchezza inizia a farsi sentire e le occasioni da gol latitano. Dopo cinque minuti di recupero termina la seconda frazione, il Benevento conquista il suo primo punto in trasferta.