Con un gran gol di Dragusin sul finire del primo tempo il Genoa batte 1-0 il Verona nello scontro diretto al Ferraris. Rossoblu che si allontanano dalla zona calda dove invece restano invischiati i gialloblu, alla quinta sconfitta consecutiva e con la panchina di Baroni sempre più in bilico.

Genoa-Verona 1-0, cronaca del primo tempo

Nel Genoa c'è Ekuban in attacco accanto a Gudmunsson con Malinovskyi in panchina, a sinistra ci va Haps; nel Verona Terracciano a destra con Faraoni in panca. Meglio i padroni di casa in avvio, soprattutto sul piano del controllo del gioco, anche se per avere la prima occasione vagamente degna di questo nome bisogna aspettare il 21' con un tiro di Ekuban che da buona posizione manda a lato. L'Hellas non riesce ad imbastire alcunché in attacco fino al 29' quando Martinez controlla male un retropassaggio e Bonazzoli per poco non ne approfitta. Le chance latitano, il ritmo resta basso e mentre Bani al 41' ha una ricaduta che lo costringe a lasciare il campo in favore di De Winter. Il finale di tempo è tutto del Genoa: prima Ekuban colpisce il palo, sulla ribattuta De Winter non riesce a dare forza al pallone; poi al 44' Magnani rinvia male, Haps serve Dragusin che al volo infila Montipò per l'1-0. Si va così all'intervallo.

Genoa-Verona 1-0, cronaca del secondo tempo

Nell'intervallo Bonazzoli resta negli spogliatoi, al suo posto c'è Ngonge che dà subito una sterzata vivace all'attacco dell'Hellas anche se i guanti di Martinez restano immacolati. Al 54' altro cambio forzato per Gilardino, costretto a mettere Puscas al posto dell'infortunato Ekuban. Il rumeno, servito da Strootman, al 57' si trova a tu per tu con Montipò ma viene fermato dal recupero di Amione. Al 61' Montipò è attento sulla conclusione forte di Sabelli e poi si ripete su Badelj. Baroni butta nella mischia Faraoni, Cruz e anche Duda cercando di rendersi pericoloso in qualche modo. E al 73' arriva l'occasione più nitida per i gialloblu: cross di Faraoni, Martinez esce male, la palla finisce sui piedi di Terracciano che defilato colpisce il palo. Passano cinque minuti e Martinez deve intervenire su un insidioso colpo di testa di Djuric. Il Genoa è in affanno e l'Hellas allora spinge ma deve stare attento alle spalle: Strootman manda fuori di poco un attimo prima di lasciare il campo. Il forcing finale degli ospiti è sterile: il Genoa si prende i tre punti.

Genoa-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Verona, gara valida per la 12ª giornata di Serie A.

La conclusione di Dragusin che vale l'-10 (Getty Images)
La conclusione di Dragusin che vale l'-10 (Getty Images)