Il Bologna torna alla vittoria nella gara valida per la 10.a giornata del campionato di Serie A Enilive. Decidono le reti di Orsolini e Odgaard grazie anche a uno Scuffet non irreprensibile. Seconda sconfitta di fila per i sardi.
Cagliari - Bologna 0-2, la cronaca del primo tempo
Nicola sceglie un modulo offensivo con Viola e Gaetano insieme alle spalle di Piccoli; Italiano risponde con Odgaard a supporto di Castro. Ferguson recuperato, ma resta fuori dalla lista per uno stato febbrile. Partenza a razzo dei padroni di casa, che prima squillano con un tiro deviato di Zortea, e poi con una carambola su cui Skorupski deve fare gli straordinari, e sulla ribattuta in qualche modo Miranda ci mette una toppa. Il terzino spagnolo si fa notare anche in avanti, dopo un tiro di Gaetano alto, ma il suo sinistro viene murato da Obert. Il Bologna continua il risveglio con un generoso Orsolini, fermato da Scuffet prima e Palomino poi. Nulla in confronto all'occasione che capita al 7 ospite su una palla illuminante di Ndoye ma colpisce male di sinistro e manda alto da buona posizione. Alla terza occasione però il capitano del Bologna sblocca il match; palla recuperata a centrocampo da Moro, Ndoye verticalizza per Orsolini, che incenerisce Luperto e fredda Scuffet, non perfetto sul suo palo. Il Cagliari prova a rispondere con il solito Piccoli, che tiene a bada Lucumì e impegna in angolo Skorupski.
Cagliari - Bologna 0-2, la cronaca del secondo tempo
Il Bologna approccia bene il secondo tempo con il solito imprendibile Ndoye, che però calcia debole e trova la risposta facile di Scuffet. La seconda occasione felsinea è però letale per i sardi; Lucumì scende sulla sinistra e trova a rimorchio Odgaard, la cui conclusione trova ancora Scuffet impreparato. La reazione del Cagliari è rabbiosa, con Skorupski che risponde da campione al sinistro incrociato di Gaetano, sul prosieguo dell'azione Marin in rovesciata trova Piccoli che manda a lato di testa. Nicola nonostante questo cambia tutto con tre cambi. Poco dopo il mister degli isolani esaurisce le sostituzioni ma non riesce a cambiare totalmente il copione della gara, con il Bologna che resta abbastanza solidamente in controllo della partita e dei ritmi della stessa. Il finale non riserva particolari sorprese e per il Cagliari arriva la seconda sconfitta di fila per 2-0 dopo quella di Udine. Bologna che può esultare salendo a quota 12 in classifica. Secondo successo in Serie A per Italiano con il Bologna e felsinei che tornano a vincere in Sardegna dopo 11 anni.