Messias nel finale regala un pareggio d'oro al Genoa nella gara valida per la 1.a giornata del campionato di Serie A Enilive. Thuram con una doppietta risponde al gol di Vogliacco. Nel finale errore da psicodramma di Bisseck che porta al pari dell'ex Milan.
Genoa - Inter 2-2, la cronaca del primo tempo
Gilardino senza i suoi gioielli ceduti sul mercato si presenta con Messias a supporto di Vitinha (e l'ex Pinamonti non elegibile). Inzaghi si affida ai fedelissimi con Bisseck promosso titolare. Il Genoa tiene benissimo il campo, con l'Inter che deve aspettare l'errore di Badelj per avere una ripartenza positiva. Barella imbecca Thuram che sterza e calcia trovando la respinta di Gollini. Dal nulla il Genoa crea una clamorosa azione da gol con Malinovskyi che lancia Vitinha, ma l'attaccante perde l'attimo. E' il preludio del vantaggio dei padroni di casa, con il colpo di testa di Bani che manda in tilt Sommer, la palla sbatte sulla traversa e torna in campo dove Vogliacco brucia Bisseck e insacca il suo primo gol in Serie A. Ci mette poco l'Inter a rimetterla in pari con Thuram che plana su Bani e insacca all'angolino il cross di Barella. Il francese è caldo e squilla ancora alla porta di Gollini, che blocca con qualche patema. Si scalda la gara con un rigore prima concesso e poi giustamente tolto all'Inter. I Campioni in carica caricano a testa bassa, con Gollini che mura Lautaro e poi Badelj che di testa a porta vuota evita il gol a Dimarco.
Genoa - Inter 2-2, la cronaca del secondo tempo
Ad aprire le danze nella ripresa è sempre il Genoa, che costruisce con caparbietà un'azione clamorosa. Il tiro ciccato di Messias diventa un assist per Badelj che arriva col passo lungo e spara alto col sinistro. L'Inter risponde con l'ennesima imbucata di Barella che porta all'assist di Darmian per Dimarco ma è tutto fermo per fuorigioco. Continua a spingere l'Inter con il destro di Mkhitaryan che sorvola la traversa dopo una buona iniziativa di Bastoni, sempre presente nella fase offensiva. La partita perde un po' di intensità e allora Inzaghi prova anche a sbilanciarsi con Taremi al posto di Calhanoglu e passaggio al 3-4-3. La scelta lascia qualche voragine nella quale il Genoa prova a infilarsi. Invece in contropiede colpisce ancora Thuram, su assist di Frattesi agevolato da una grande sponda di Taremi. Nel recupero follia di Bisseck, che colpisce di mano il pallone in area. Dal dischetto Sommer ipnotizza Messias ma nulla può sulla ribattuta dell'ex Milan, che sigla il 2-2. Scintille nel finale al termine di una partita molto gradevole; i Campioni vanno ancora in crisi contro un ottimo Genoa, alla faccia delle cessioni.