Grande attesa allo Juventus Stadium dove l’Italia affronterà la Spagna per il secondo turno delle qualificazioni ai mondiali di Russia 2018. Una sfida che affonda le sue radici in una storia centenaria, fatta di gioie, colpi proibiti e cocenti delusioni per i colori azzurri. La nuova Italia di Ventura, destinata a continuare il ciclo iniziato da Conte, si presenta al primo appuntamento dall'elevato coefficiente di difficoltà dopo aver battuto Israele. Le furie rosse allenate da Lopetegui hanno asfaltato il Liechtenstein per 8-0 e non vorranno perdere punti per strada nella loro marcia verso il mondiale.
IL GIRONE: sono destinate a dominare il gruppo D in cui figurano Albania, Macedonia, Israele e Liechtenstein. Si giocheranno tra andata e ritorno il pass diretto per Russia 2018, chi arriverà seconda disputerà probabilmente i temuti spareggi.
PROBABILI FORMAZIONI:
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Romagnoli; Florenzi, Parolo, De Rossi, Bonaventura, De Sciglio; Eder, Pellé. All.: Ventura.
Spagna (4-3-3): De Gea; Sergi Roberto, Piqué, Ramos, Jordi Alba; Thiago Alcantara, Busquets, Iniesta; Callejon, Diego Costa, David Silva. All.: Lopetegui
I PRECEDENTI: una storia lunga 100 anni quella tra Italia e Spagna. 35 incontri disputati, 11 vittorie azzurre, 10 spagnole, a fronte di 14 pareggi. La Spagna non vince in casa nostra dal 1971. In campo internazionale, dopo un lustro in cui le furie rosse hanno dominato (quarti di finale Euro2008 e finale Euro2012), è arrivata una piccola rivincita con il recente successo per 2-0 agli ottavi di finale degli scorsi Europei (reti di Chiellini e Pellè). Sarà la terza volta che l’Italia giocherà allo Juventus Stadium (finora 1 vittoria contro la Repubblica Ceca e 1 pareggio contro l’Inghilterra).
LE QUOTE DI PADDY POWER: il fattore campo sembra non essere preponderante per Paddy che quota la vittoria degli azzurri @2.80, mentre @2.40 quella della Spagna. Il pareggio invece paga 2.75 volte la posta. Gara prevalentemente da Under 2.5 che viene proposto @1.48, mentre l’Over 2.5 è ben pagato @2.55. Anche il NOGOL (@1.66) viene preferito a GOL (@2.10). Capitolo marcatori: Pellé (@3.10) e Diego Costa (@2.40) i maggiori indiziati sia come anytime che come first scorer.
IL NOSTRO PRONOSTICO: dunque, giocare l’1 dell’Italia è per cuori forti. Meglio virare su una doppia chance 1X @1.44, confidando nell'inviolabilità dello Stadium. C’è un interessantissimo Power Bonus offerto da Paddy che rimborsa tutte le giocate singole perdenti relative a Primo Marcatore, Risultato Esatto, 1X2 + Under/Over 2,5 e Vincente più Marcatore se l'Italia perde la partita; per questo motivo osiamo e consigliamo il 3-1 che moltiplica 28 volte la posta.