di Giovanni Migliore

 

C'è grande attesa stasera all'Olimpico dove i riflettori saranno puntati su Lazio e Sampdoria, match inaugurale del nuovo anno. Appaiate insieme al Napoli a quota 27 punti, occupano, forse inaspettatamente, il gradino più basso del podio. L'avvio non entusiasmante di squadre più blasonate come Inter, Milan e Fiorentina, le ha praticamente costrette a svolgere un ruolo di prim'ordine nella corsa all'Europa.

 

Le STATISTICHE ci raccontano che, a partire dagli anni 90', soltanto due volte il Doria ha espugnato lo stadio Olimpico (in entrambi i casi con il risultato di 1-2), 5 i pareggi e 12 le vittorie biancocelesti. Un conforto statistico non indifferente che ci porta a "leggere" un risultato positivo dei ragazzi di Pioli, guidati da Felipe Anderson, apparso in grande spolvero nelle ultime uscite, e dal nazionale Candreva, ristabilitosi dall'infortunio e che inizialmente siederà in panchina. Nelle fila doriane non ci sará per Gabbiadini, capocannoniere dei liguri ormai un giocatore del Napoli, mentre sarà Soriano a vestire i panni del trequartista dietro la temutissima coppia gol Eder-Okaka.

 

Le FORMAZIONI UFFICIALI:

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Cana, De Vrij, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Felipe Anderson, Djordjevic, Mauri. All.: Pioli

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Cacciatore, Gastaldello, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Rizzo; Soriano; Eder, Okaka. All.: Mihajlovi?

 

Le QUOTE: per Paddy Power non ci sono dubbi. La vittoria della Lazio che si attesta intorno @1.83 ci sembra però troppo bassa indi troppo rischiosa per scommetterci su. Molto interessante invece la quota del pareggio (@3.40), che crediamo di potervi consigliare tenuto conto del sostanziale equilibrio tra le due formazioni. Paga 4,5 volta la posta l'impresa della Samp. Se invece volete tentare una giocata in multipla, aggiungete Lazio prima squadra a segnare @1.63. 

 

Il nostro pronostico: Lazio prima squadra a segnare @1.62 / X @3.40

Risultato esatto: 2-2 @14.00. Con 5 euro se ne possono vincere 110 su Paddy Power !!! 

 

Seguiteci e sostenteci anche sulla nostra pagina FACEBOOK