Sei pronto a leggere le classiche pagelle dei calciatori? Bene, hai sbagliato pagina.
I Top&Flop di Fantagazzetta sono qualcosa di diverso.
E' il politicamente scorretto applicato alla serie A.
Scandaglieremo tutto, lo analizzeremo e lo filtreremo attraverso gli occhi di chi non si perde neanche un istante delle partite grazie ad 8 decoder, tutti rigorosamente greci, per scommettere 'live' pure sul numero di rimesse laterali in Livorno-Udinese.
Non diremo di più. Per ora.
Godetevi intanto questo pagellame odierno.

 

FLOP

 

3° POSTO: MAGGIO- Qualcuno dovrebbe ricordargli che, quando si difende, dovrebbe guardarsi anche le spalle. Si fa scherzare da Astori con una facilità disarmante, consentendo al difensore di regalare a Nenè la palla del momentaneo 1-0. Che qualcuno gli regali un po' di senso difensivo a Natale!

 

2° POSTO: PETKOVIC- Io il panettone lo mangio. Vlado... forse si, ma potrebbe restargli indigesto. La sua Lazio fa acqua da tutte le parti, e da questa analisi, più che un allenatore, potrebbe servire un idraulico. Battute pessime a parte, i biancocelesti non riescono a trovare il bandolo della matassa. E i risultati negativi si accumulano...

 

1° POSTO: ROLIN-LEGROTTAGLIE- Coppia di difensori improvvisata quella scesa in campo all'Olimpico. Già, perchè se sulla carta lo sono di ruolo, sul campo sembrava il contrario. I giallorossi potevano tranquillamente vincere 7-8 a zero se Frison non avesse sfoderato i guanti buoni per la giornata (tranne il momentaneo 2-0).

 

TOP

 

3° POSTO: CERCI- La classifica del Torino sa di Europa, e la stagione di Cerci sa di Brasile. Se continua con questo andazzo ai mondiali ci andrà sicuramente. E non è detto che non si ritagli anche un posto in prima squadra.

 

2° POSTO: TONI- Sei mesi in giallorosso gli sono bastati per trasmettergli una rabbia agonistica enorme contro una piccolissima Lazio. Segna due gol, fa segnare e fa volare il Verona. Non male per un giocatore che due anni fa tutti davano per finito, no?

 

1° POSTO: BENATIA- Ormai non è più una rivelazione, ma una certezza assoluta del campionato e, soprattutto, della difesa romanista. Difende, contrasta, attacca, rilancia, segna. Tutto in un unico calciatore. Non è una televendita di Mastrota, ma la semplice realtà. Venghino signori, venghino... che qui c'è il difensore buono.

 

Auguri di buon Natale a tutti!

 

Antonio Pellegrino