Ed anche quest'anno siamo partiti con il Fanta OVER66 (chiaro riferimento al primo gol raggiungibile con 66 punti): fantacalcio a listone che ormai da 11 anni lega amici provenienti da ogni angolo di Italia (Napoli, Matera, Ginosa Marina - TA, Parma, Rodi - FG, Alberobello - BA, Mesagne - BR, Brindisi) che provano a portare a casa l'ambitissima vittoria in una delle leghe più famose del Sud Italia (forse sono di parte e sto esagerando..., ndr).

Ma cosa è che caratterizza il Fanta OVER66? Ciò che lo ha reso popolare non è la presenza di una moltitudine di competizioni, dal campionato di Apertura al campionato di Clausura, passando per Champions League, Europa League, Supercoppa ed Highlander, ma è stata la presenza settimanale di articoli e fotomontaggi dopo ogni singolo turno di campionato. Per anni infatti, quando si era ancora ragazzi, l'articolo dedicato al vincitore di giornata rendeva avvincente ogni turno di campionato, abitudine che col tempo si è dovuta piano piano abbandonare.

Nonostante ciò il gioco del fantacalcio ha continuato a tenerci uniti pur senza i tanto amati articoli che però puntualmente, ad ogni agosto, venivano reclamati. Quest'anno però è successa una cosa: mi sono imbattuto quasi per caso nei vecchi articoli e, un pò per non perderli, un pò per nostalgia, ho deciso di creare una pagina instagram nella quale pubblicare ogni 2-3 giorni, uno per uno, tutti gli articoli che hanno fatto la storia della nostra lega. Risultato: ho intensificato il desiderio dei ragazzi, fin lì non tanto celato, di rivedere e rivivere gli articoli settimanali.

La mia prima risposta è stata ovviamente negativa, ma in realtà ero il primo che voleva "premiare" coloro che sono con me da almeno 11 anni e che mi hanno sempre seguito e sostenuto nella realizzazione di questo Fanta OVER66. Conclusione: nasce da una promessa fatta al Cannibale dello scorso anno (soprannominato così per aver fatto sue ben 4 competizioni) un fotomontaggio simile a quello fatto da un noto giornale per Cristiano Ronaldo e che lo ritrae seduto su un trono (di spade).


Da quel momento ho capito che dedicare qualche minuto ai miei cari amici, un articolo con tanto di fotomontaggio era il minimo che potessi fare, anche perchè la pagina instagram adesso è seguitissima e merita di essere aggiornata settimanalmente con l'immagine trionfante di uno dei 20 allenatori che partecipano alla mia, anzi nostra, lega: tutto questo è semplicemente il mio modo di ringraziarli per la loro partecipazione al Fanta OVER66!  



Marco - La mia Lega Fantacalcio

https://leghe.fantacalcio.it/fanta-over66

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantacalcio altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.

Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!