Ciao a tutti, sono Tommaso, un fantallenatore. Voglio raccontarvi di finale secca incredibile, che mi ha visto protagonista. Clima super teso, quello delle grandi occasioni. Finale della Coppa Speranza, trentesima giornata di Serie A. Il mio FC GARNET affronta il CSKA PP.
Tridente Leao, Belotti, Dzeko con Caputo che si accomoda in panchina (questo sarà un passaggio chiave…). Il mio avversario schiera un tridente di tutto rispetto: Immobile, Caprari e il super Mimmo Berardi. Entrambi difesa a 4, per sfruttare il modificare. Da una parte Theo, Dumfries,Calabria e Demiral. In opposizione il mio avversario schiera Cuadrado, Biraghi, Tomori e Bastoni A. Centrocampo di casa con Luis Alberto, Kessie e Zielinski. Il mio avversario lancia Mkhitaryan, Anguissa e Perisic.
A proteggere i pali Szczesny contro Vicario. Venerdì 18 Marzo, ore 18.00. Anticipo di Serie A. Il Sassuolo affronta lo Spezia. Doppietta di Mimmo Berardi che raggiunge i cento Goal in Serie A. ‘’Ho perso dal venerdì’’, mi dico. Peggio non poteva cominciare questa finale…
Alle ore 21, Belotti tradisce le mi aspettative.. 5,5.
Tutto sembra andare davvero male, sul gruppo whatsapp se la ridono, sanno che le cose si fanno dure.. Un lampo però mi ridà speranza in un Sabato pomeriggio che sembrava non avere nulla in serbo per me. Stacco di Denzel Dumfries, palla in rete e partita riaperta. Ma non sono troppo fortunato, l’assist è di Perisic, il divario col mio avversario è ancora troppo ampio…
Dzeko mi delude, solo un 6… E la stessa identica cosa fa Leao. Mi consola il tris di 6,5 degli altri 3 rossoneri in rosa. Ma sono ancora sonno, a lui restano Immobile e Caprari pronti a sparare la pallottola decisiva. Ore 12,30 del 20 Marzo, Venezia-Sampdoria. Doppia coltellata… doppietta di Ciccio Caputo, 13,5 in panchina. Non so se mai mi perdonerà per non averlo schierato, in un momento in cui alla mia squadra serviva un po' di carica, magari con una bella birra…anzi, due. Nel primo pomeriggio Szczesny mi porta l’aspettata porta inviolata. Un 6.5 in pagella, che mi permette di
raccogliere buoni punti dal modificatore. Ma la vera svolta, arriva dall’altra gara delle 15.00.
Calcio di rigore, Simeone contro Vicario. Il portiere ci arriva. Sono finito. Questo è il colpo di grazia. Sul gruppo Whatsapp il mio avversario esulta a gran voce ‘’ Guglielmooooo’’. Ma la gioia dura attimi, rigore da ribattere, Simeone la tira sul palo. Poco dopo il Verona trova anche il Gol, per fortuna non di Caprari. C’è ancora una flebile speranza per il Garnet.
Derby di Roma a senso unico, il mio Luis Alberto ancora una volta non incisivo. Il suo 5 in pagella contro il 7 sfoggiato da Mkhitaryan, mi condanna forse definitivamente, nonostante Immobile abbia deluso. Sono esattamente a 6.5 punti da un possibile pareggio. Il mio avversario ha terminato i giocatori. A me ne manca solamente 1. Merih Demiral.
Mi serve un 6.5 per agguantare il pareggio, e giocarcela ai supplementari, le cui regole non mi era ancora capitato di approfondire. Ma comunque non mi resta che sperare... A 25 dalla fine, Demiral è fermo sul 6.5. Sul gruppo Whatsapp è un delirio senza precedenti, c’è chi tifa per me e chi mi insulta dicendo che questa volta sto davvero ‘’sculando’’ troppo. Ma ecco che mi crolla il mondo addosso. Demiral ammonito. I miei sogni di agguantare un pareggio volano via con un cartellino. Demiral ma che fai? Mi spezzi il cuore così? Chiudo l’app. Spengo i dati internet. Non
voglio leggere niente, questa volta sul gruppo hanno davvero esagerato nel gufare. La loro energia negativa stava avendo il sopravvento.
Ma è quando riaccendo i dati che i miei occhi tornato a brillare. 100 messaggi su whatsapp. Demiral ha preso 7 netto. Ho pareggiato. Incredibile. E ora? Cosa succede? Tutti a leggere il regolamento, caos più totale. E’ il momento di fare due calcoli, media aritmetica della panchina. Ed è qui, che Ciccio viene in mio soccorso, il suo 13,5 brilla in quella spenta panchina brulicante di insufficienze. Ho vinto. Ho vinto davvero.
Ai tempi supplementari. Stento ancora a crederci.
Una vittoria che entrerà nella storia della mia Lega. Forse hanno ragione, questa volta ho davvero ‘’sculato’’ troppo.
Solo questo gioco sa trasmettere queste emozioni. Buon Fantacalcio a tutti.
Tommaso - La mia Lega Fantacalcio
FANTARACCONTI - Ho vinto la finale di Coppa ai supplementari grazie a Caputo in panchina
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO I VOSTRI FANTARACCONTI: QUESTA È LA VOLTA DI...
martedì, 29 marzo - 18:30

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare?
Mandaci la tua storia e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista del fantacalcio: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tuo Fantaracconto!
Autore
