http://leghe.fantacalcio.it/crazy-goats

+

Più lunga della notte di Natale, più divertente della notte di Capodanno, più mistica della notte di Pasqua, più desiderata della notte di San Lorenzo, più divertente della notte di Ferragosto, più spaventosa della notte di Halloween, più intensa della prima notte di nozze. Semplicemente la notte più attesa e bella di tutte: la notte dell'Asta del Fantacalcio.

Trovate un altro Fantacalcio e un'altra asta così…se ci riuscite.

Venticinque fantallenatori divisi in 12 squadre. Una passione senza fine nata all’alba della stagione 2003/2004. Sedici aste, sedici stagioni, sedici notti indimenticabili in cui ogni altro argomento, ogni altro problema passa in secondo piano.

Un fantacalcio con un albo d’oro aggiornato con meticoloso scrupolo, con un regolamento scritto (regolarmente discusso, votato, emendato e aggiornato) rispettato e temuto quanto la Costituzione e diviso in 9 articoli composti dai relativi commi.

Un giornale che esce settimanalmente ed interrottamente ogni settimana dalla stagione 2004/2005 (Il Punto di Gagliardi), una premiazione con coppe, trofei e riconoscimenti al termine della stagione (i cosiddetti Oscar del Fantacalcio).

Solo questo?

No questa folle organizzazione non si accontenta mai e cerca sempre di superare sé stessa. E cosa si è inventata quest’ anno?

Tre innovazioni figlie di pura follia.

1. Asta con pulsantiera per prenotare il rilancio dell’ asta;

2. Meraviglioso ed epico martelletto acquistato da Fantagazzetta con cui ratificare l’assegnazione del giocatore e soprattutto con cui far regnare il silenzio nel corso dell’asta;

3. Proiezione su maxischermo del calciatore oggetto dell’asta e della squadra che effettuava i rilanci nonché aggiornamento dei crediti residui di ogni squadra (il tutto preceduto da visione pre-asta di alcuni video emozionanti di calciatori del passato come Roberto Baggio e del presente e dulcis in fundo la cavalcata azzurra al Mondiale 2006) grazie al lavoro degli eccezionali Ciccio e Giuliano.

Un lavoro mostruoso ed emozionante che ancora una volta ha raccontato quello che siamo ovvero un gruppo di semisquilibrati folli amanti di quello che consideriamo più bello del mondo, dopo il calcio.

E così tra adrenalina pura dettata dal vedere il proprio nome comparire sul maxi schermo ad ogni rilancio, calcolatrici in mano per fare i conteggi dei crediti a disposizione e fogli ormai inumiditi dalla umidità notturna della campagna di Claudio sono venute alla luce le rose che determineranno il nostro umore per i prossimi 9 mesi. Gioie, dolori, rabbia, recriminazioni e momenti di esaltazione o depressione del fine settimana e saranno cadenzati dai risultati che le squadra sapranno raggiungere.

Lo sappiamo tutti, il Fantacalcio non è solo un gioco ma è molto di più. E’ il più bel pretesto possibile per cementare vecchie amicizie, per mantenere il rapporto con chi vive e lavora lontano ma soprattutto per sentirsi ancora ragazzi giovani e sognatori che per una sera anziché pensare a lavoro, mogli, famiglie, figli, infissi, etc pensano solo ed esclusivamente a costruire la squadra dei sogni.

Quali le squadre favorite? Difficile dirlo ma sembrano esserci 5 squadre davanti a tutte ovvero Dario, Cappellano, D’ Anardi, Spaccagnerza e Palmalov senza dimenticare quella Civennaro che è stata capace di portarsi a casa Cristiano Ronaldo e che, per questo, comunque vada, è già nella leggenda per essere stata la prima squadra a portarsi a casa il Marziano atterrato sulla nostra serie A.

Domenico - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI