Questa è la storia di uno scontro di fantacoppa che sarà ricordato per molto tempo. A contendersi la finale della coppa, parallela alla classifica generale, nella nostra decennale lega “Caribrindisini” ci sono la mia Gufatebenefratelli e la Team Culo di Ivano. Per la prima nella storia della nostra lega adottiamo il metodo dei supplementari e rigori, metodo suggerito in sede di asta dal nuovo arrivato in lega che lo spiega a grandi linee avendolo già utilizzato in altre leghe. 

Il sistema piace e, basandoci sul fatto che i calcoli sono tutti fatti dal sito, decidiamo di adottarlo. Caso vuole che nei primi turni di coppa nessuna partita vada ai supplementari fino a questa giornata dove, già in lotta come primo e secondo nella classifica generale, ci ritroviamo a sfidarci io e la Team Culo, col cui presidente c’è già una serrata lotta di pianti e gufate di ogni genere. Veniamo alla sfida. Si parte subito col gol di Cristiano Ronaldo per lui dal sabato. Iago Falque mi rimette in carreggiata ma è la tripletta di Ilicic (dato non titolare per tutta la settimana), lasciato da me in panchina, a gettarmi nello sconforto. 

Fortunatamente comunque non ci sono altri bonus o malus di rilievo nel posticipo di lunedi e lo scontro si chiude in parità 1-1. Si va ai supplementari. Leggo il regolamento e (sbagliando clamorosamente) calcolo la media aritmetica dei voti delle panchine ma senza bonus e malus. 

Quindi nessun gol. Inizio a verificare i rigori ed ahimè mi accorgo di aver perso 3-2. Lo comunico nel gruppo di whatsapp dove, cercando si spiegare il funzionamento a chi non l’avesse ancora capito (quasi tutti, compreso il mio avversario) persevero nell’errore della media della panchina e si va a letto con la certezza della sconfitta. Ma arriva il bello. Al risveglio, davanti alla mia bella tazzina di caffè, il messaggio privato dell’amministratore della lega mi mostra la mia vittoria per 3-1 ai supplementari (ovviamente grazie al 17,5 di Ilicic). 

Attimo di stupore. Non capisco. Nel frattempo iniziano ad arrivare nel gruppo della lega insulti e imprecazioni di vario genere. Cerco di chiamare in causa colui che ha suggerito il metodo ma è ancora violentemente scosso dal gol di Icardi al 92’ e dal mancato rosso a Nainggolan, pertanto non arrivano le risposte. Non resta che chiedere al supporto leghe di fantagazzetta che chiarisce ogni dubbio lasciando ad Ivano l’amaro sapore di una beffa ed a me il dolce gusto della vittoria…. Ma tanto in finale contro la Brundisium non ho scampo.

Roberto - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI