Cara Redazione di Fantagazzetta, cosa succede quanto il fantacalcio perde il suo carattere amatoriale e dilettantesco, per diventare qualcosa di strutturato e "professionale"? Prende vita la Lega Tantovincoio!
6 serie da 10 squadre, dalla A dei campioni (e fortunati) alla promozione dei volti nuovi e degli esordienti.
Ma non finisce qui! La Coppa Italia, che vede affrontarsi tutte le squadre iscritte alla lega, partendo da gironi eliminatori fino a una fase finale a scontri diretti, accompagna la stagione regolare fino alla fine; la vincitrice affronterà la squadra trionfatrice della Serie A nella Supercoppa Italiana l'anno successivo.
La Lega Tantovincoio non si ferma però ai confini nazionali; le migliori squadre si affrontano ogni anno nella Champions League, utilizzando i giocatori che realmente scenderanno in campo nella più grande competizione continentale.
Non potevamo inoltre trascurare le nazionali! I fantallenatori più esperti (o più malati, a seconda dei punti di vista) si danno battaglia nei Mondiali e nelle competizioni continentali (Europei, Coppa Africa e Copa America), utilizzando i roster realmente convocati durante le competizioni "reali".
Questo è solo un breve assaggio di cosa è diventata la Lega Tantovincoio, che ormai unisce "fantamalati" di ogni parte di Italia.
Quando il tuo whatsapp è pieno di gruppi dedicati alla TVI, quando stringi amicizia con persone che non hai mai nemmeno visto di persona, quando ti senti parte di un gruppo che condivide la tua stessa passione per lo sport più bello del mondo, capisci che la Lega Tantovincoio non è come tutte le altre.
Mirko - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!