Salve, la nostra Lega si chiama “FANTACONTRONE”, un piccolo paesino di montagna, in cui ogni anno ci sfidiamo per vincere il Fantacalcio. A differenza degli anni precedenti sono stato molto più sfortunato all’asta iniziale. Ho scelto Belotti come leader della squadra, spendendo quasi la metà dei fantamilioni a disposizione per aggiudicarmelo. Gli ho affiancato un giocatore che i gol li ha sempre fatti:  Marco Borriello, fino ad ora soltanto un gol in campionato. 

Comunque non sto qui ad elencare tutta la mia squadra, ora vi spiego il motivo per cui ho voluto scrivere questo fantaracconto. Gioco contro il primo in classifica, campione in carica da 4 anni e per lo più in trasferta. Decido di schierare un 3-5-2 con Sorrentino preferito a Berisha tra i pali. In attacco schiero gli unici titolari: Borriello e Niang. A centrocampo inserisco le certezze, coloro che ho messo sempre titolari fino ad ora: Jankto, Candreva e poi metto Spinazzola, Borja Valero ed ora il dubbio,due giocatori dati in ballottaggio: Cristante e KHEDIRA. Alle 17:40 di sabato riguardo le formazioni e noto che Cristante non partirà titolare e quindi sono costretto a mettere Khedira. Inizio la giornata non male, siccome ero praticamente sicuro di aver subito il gol di Mertens (schierato nel tridente dal mio avversario con Simeone e Berardi) e Candreva se ne esce con un 7. 

Ora di pranzo, derby di Verona, obiettivo imbattibilità di Sorrentino. Dall’altra parte c’è Birsa. La partita va male,2 gol presi dal Chievo e assist subito. Cerco di rifarmi nelle partite delle 15:00 ma senza risultati. 9 punti in 2 in attacco. Unica nota positiva: rigore fallito da Berardi. Subisco anche l’imbattibilità di Donnarumma e un altro assist. Vi spiego un attimo il conteggio dei punti, usiamo fasce da 6 partendo da 66 più fattore casa. Ore 18:00, ci vuole un miracolo. Minuto 20, primo grido di speranza, Juve in contropiede, vedo sfrecciare Khedira sulla sinistra tutto libero, che su palla straordinaria di Cuadrado, gonfia la rete di testa. Smetto di crederci alla fine del primo tempo quando Jankto fallisce due grandi occasioni. Nel secondo tempo arriva lo spettacolo, innanzitutto c’è da dire che il mio avversario schiera Rugani in panchina, che al minuto 59 su cross di Dybala, fa sponda a Khedira che con il destro la mette dentro. Per il momento è parità. A questo punto può succedere di tutto, spero in un gol della bandiera di Jankto, perfino in un gol di Lichtsteiner( scherzo) ma invece è ancora lui! Ancora Khedira all’87! 

Sfodero un urlo che nemmeno al gol di Totti al mondiale contro l’Australia. P.S.: È finita, raggiungo i 74 punti contro i 67.5 del mio avversario. Ora mi ritrovo a -4 dal primo posto e CI CREDO! Perché se fa tripletta Khedira è davvero tutto possibile.

Simone - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI