Salve a tutti i fans del fantacalcio!

Siamo la lega FANTAMIRROR'S, che viene dal nome del nostro bar, appunto MIRROR'S PUB. La nostra passione per questo gioco risale, come minimo, al 1995. Visto il mio acquisto di KAREMBEU della Sampdoria.    

A differenza di altri fantacalcio la nostra lega è iniziata con 10 squadre, poi anno dopo anno siamo arrivati fino a 20 partecipanti. Vi chiederete: ma come fanno a fare un campionato con 20 squadre? Consentiamo ad un giocatore di essere posseduto non soltanto da una, ma da due squadre. 

Dopo anni  e anni di fantacalcio, pensiamo di essere  arrivati quasi alla perfezione. Le nostre aste sono al buio, cioè ognuno fa l'offerta nella sua lavagnetta, le 2 offerte più alte acquistano il giocatore. Abbiamo dato anche bonus diversi : 5 punti gol difensore, 4 punti gol centrocampista, 3 punti gol attaccante, 2 punti portiere imbattuto, più i bonus / malus normali.

L' altra novità è che se una partita finiva, ipotesi 5 a 2, la squadra vincitrice non aveva i soliti 3 punti ma 5 come i gol segnati. Abbiamo deciso così visto che, secondo noi, il calendario ha un'importanza diciamo del 90%. Così facendo differenziamo le 2 vittorie: il 5 a 2, contro l'1 a 0. 

Abbiamo anche una coppa a parte così da permettere ad altre squadre che sono in fondo alla classifica di lottare per un trofeo. Non vi racconto le storie del nostro fantacalcio, perchè le vostre storie sono uguale alle nostre. Vi dico solo che per 3 anni consecutivi Ronaldo è stato comprato dalla stessa squadra, i 36 sul campo per 2 anni è arrivato ultimo, mentre quest'anno... andate a vedere!

La mia squadra si chiama F.C. Villach (il nome l'ha scelto il mio socio, e come potete vedere siamo milanisti)

Buon fantacalcio... e Buone Feste a tutti  

Riccardo - La mia Lega Fantacalcio