La situazione, prima dell'ultima giornata di campionato (che per noi è stata la 37esima), era primo e secondo a pari merito come punteggio, ma io avevo 5 fantapunti in più e di conseguenza mi trovavo in testa. Purtroppo la 37esima giornata mi metteva contro la squadra terza in classifica (e col miglior punteggio), partivo quindi svantaggiato: alla fine il mio avversario farà 5 gol (Vlahovic, Leao, Lobotka, Frattesi e Berardi contro...). I miei ci mettono del loro a farmi penare, perché arrivano poche sufficienze e nessun bonus. Le uniche buone notizie provengono dall'altro campo, perché anche il secondo in classifica fatica (e non poco) contro il suo avversario, vista la presenza di Scamacca, Perisic e Barella. Si prospetta quindi una sconfitta anche per lui.

Si decide, quindi, tutto grazie al punteggio finale. Come anticipato, io partivo da +5 ma alla domenica sera (con Samp-Fiorentina e Juventus-Lazio da giocare) la mia proiezione è di 63,5. A me mancano Perin, Lazzari, Milinkovic-Savic e Zaccagni, a lui Bonaventura, Caputo e Candreva. La partita delle 18.30, nonostante l'errore clamoroso di Bonaventura, è di buon auspicio per lui: doppio assist di Candreva, e sufficienza per Caputo. Punteggio finale: 67,5. Mi basta quindi un 62,5 per vincere, complice anche la miglior differenza reti.

Lazio-Juventus inizia male e continua peggio, perché i tre della Lazio incappano in insufficienze anche piuttosto marcate (Lazzari 5), mentre non arrivano bonus per gli altri due. In più Perin subisce goal, quindi al 94esimo mi ritrovo a fare circa 60,5. Poi il miracolo: Cuadrado perde palla, contropiede della Lazio e gol di Milinkovic-Savic! In un amen passo da 60,5 a 64.

Il campionato termina quindi con entrambi a 56 punti, ma in virtù dei miei 2342,5 fantapunti totali vinco con +1,5 sul secondo in classifica!

Alessandro - La mia Lega Fantacalcio