Vi racconto due episodi che hanno caratterizzato la nostra asta, il collegamento dall'ospedale dopo l'appendicite e l'acquisto di Icardi. La nostra lega si chiama Fantalimma e questo è il dodicesimo anno di Fantacalcio. Siamo in 10, quasi sempre gli stessi, al massimo cambia una persona all'anno.A giugno il Presidente ha iniziato a mandare messaggi dicendo che il primo settembre si sarebbe fatta l'asta. A luglio ed agosto i messaggi continuavano. Arriva il 31 agosto ed in tarda mattinata arriva il messaggio di uno storico del gruppo: sono in ospedale mi devo fare l'appendicite possiamo spostare l'asta?
Il panico! Considerando che il 1 settembre è l'unico giorno possibile si inizia a cercare un sostituto considerando che il socio del ragazzo in ospedale è fuori Roma per lavoro. Il ragazzo viene operato nel pomeriggio ed alle 20.30 si collega via skype ancora con l'anestesia in circolo nel corpo alla fine con il suo socio via skype riesce a costruire anche una buona squadra. Chiusa la parentesi dell'anestesia vi racconto l'acquisto o meglio la perdita di Icardi. Tutti aspettavano Icardi e tutti hanno fatto l'asta solo per Icardi risparmiando sugli altri reparti. Si parte con gli attaccanti e quelli che hanno più budget sono il Presidente, Picchio e Mancini. Scorrono tutti gli attaccanti ma loro aspettano i big. Viene estratto Belotti, il Presidente che ha qualche solo in meno di Picchio (favorito per Icardi) e più di Mancini punta il Gallo e se lo porta a casa. A questo punto sembra tutto fatto per Picchio che ha più soldi di tutti, l'unico che può metterlo in pericolo è Mancini che ha 31 milioni in meno di lui. Viene estratto Schick, qualcuno fa 31 ....Picchio si prende il tempo di ragionare un attimo. Si avvicina alla TV (dove sono trasmessi i crediti residui), fa i suoi calcoli, prende carta e penna, ragiona ragiona e ribatte Schick 32, perché secondo i suoi calcoli Mancini ha 33 milioni in meno di lui. Schick aggiudicato da Picchio.
Purtroppo ha sbagliato i calcoli e Mancini a questo punto ha un milione in più di Picchio e si prende Icardi. Picchio si butta su Immobile ....vedremo chi segnerà di più. Buon fantalimma a tutti.
Il Presidente
Nello - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!