Il fantacalcio è strano.
Davvero strano e imprevedibile. Milik fuori dai quattro ai sei mesi. Così. All’improvviso. Durante le pause delle nazionali con la nostra Fantalega (10 squadre), la Fantaincontro2, abbiamo deciso di effettuare delle sessioni di scambi. Questa prima sessione rimarrà alla storia per tante cose. La mia squadra, la House Stark cercava di accaparrarsi Pjanic per chiudere il cerchio a centrocampo con Strootman, Jago Falque, Kessie’, Lijalic, Borja Valero (appena scambiato con Lulic) ed altri tre centrocampisti minori. Pjanic è di MagiMax. Così, in tempi non sospetti, due settimane fa, gli propongo questo scambio:
House Stark: Iago Falque - Pjanic e Muriel - Maxi Lopez.
MagiMax : rifiuto e chiedo Bacca Strootman - Pjanic Maxi Lopez, e una sopressata paesana! Pensaci, in attacco ce li hai e a centrocampo Strootman è il meno offensivo.
Max si è fatto male i conti, vorrebbe speculare sui miei attaccanti: Bacca, Belotti, Berardi, Gabbiadini, Muriel e Babacar (ora scambiato con Pucciarelli).
House Stark: Stai fuori! ????
MagiMax: Comunque miglioreresti notevolmente a centrocampo..... Ti ho chiesto l'unico mediano che non fa goal che tieni… E in attacco sei coperto ed in più hai il sostituto di Belotti, Maxi Lopez. Pensaci, ho dato preferenza a te per Pjanic perché me lo hai chiesto per primo ma ho anche altre offerte che in caso tu rifiuti le valuterò????????????
House Stark : Non posso darti nè Bacca nè Strootman. Trattativa da rivedere con altri nomi. ????
Max: Ok chiusura per Pjanic.....???????????? valuterò altre proposte
H: Purtroppo non puoi speculare con la House Stark
M: Secondo me era una proposta valida non stavo speculando
H: Ahahahhaha straordinario Max !
M: Pjanic fa la differenza in modo enorme fino ad ora non giocando benissimo ha fatto un gol e due assist in tre partite ed è centrocampista non attaccante il che vale di più nel fantacalcio!
Poi accade qualcosa di surreale, di inesplicabile, di incomprensibile a tutti i fanta allenatori d’Italia. MagiMax riesce a strappare, alla squadra di Chileggehaipelialculo, Milik, quando Milik era il suo unico attaccante titolare, anche se aveva appena scambiato Birsa, Pinilla e Djordjevic con Milan88 sostituendoli con Kurtic, Borriello e Thereau. Quando arriva questo messaggio nessuno ci poteva credere: Milik, Khedira e Saponara salutano la zia e scendono a giocare nello spiazzale più verde di MagiMax...io catturo Joao Mario Laxalt e Insigne. Panico. Noi e la DinamoGrotta restiamo a dir poco esterrefatti, basiti, inorriditi dalla trattativa posta in essere ed andata a buon fine addirittura! Così ci chiediamo cosa c’è sotto, cosa sanno loro che noi non sappiamo, forse non abbiamo mai capito di calcio e di fantacalcio come stanno le cose. Esco di casa e vado a fare una lunga passeggiata in una via di campagna del mio paese in Irpinia e maturo questa proposta:
H: Visto che hai preso Milik, propongo un offerta a tuo favore per assicurarti sempre il titolare del Napoli. Gabbiadini-Niang per avere Pjanic scambiato con Barreto.
M: Grazie ma per il momento voglio valutare un po' meglio questi cambiamenti!
H: Cmq non so come tu abbia fatto a farti dare Milik in cambio dei tuoi. Assurdo. Davvero.
M: Insigne, Joao Mario, Laxalt mica è poco......
H: Massimo.. Ti voglio bene.. Cmq hai tempo fino alle 20 di domenica per riflettere su Gabbiadini.. Avresti tutti i gol del Napoli, e faresti felice me per avere Pjanic al quale, da juventino, ci tengo molto..
Per tutta la serata resto in silenzio, la mia ragazza non sa cosa mi stia prendendo. Mi ritiro. Vado a letto incredulo stordito da una giornata che difficilmente cancellerò dalla memoria. Ma una volta a letto faccio uno strano sogno..: Milik che si infortuna con la Polonia. La mattina dopo, venerdì, penso vabbè si sogna sempre le proprie paure o i propri desideri.. sarebbe bello come possibilità per Gabbiadini al fantacalcio ma sarebbe un peccato per questo ragazzo cosi talentuoso. Scrivo a Max in maniera ironica di questo sogno e della conseguente trattativa chiusa.

Tutto continua nella norma, si fanno altri scambi bene o male tollerabili, che non tolgono e non danno niente a nessuno. Arriva sabato sera. Resto a casa per via di un raffreddore forte, la mia ragazza viene da me e porta i cagnolini a farmi compagnia.. mi piazzo sul divano, accendo Sky e mi vedo la diretta delle partite delle nazionali, stanno al secondo tempo. Scorrendo la home dal telefono leggo il titolone: Milik infortunato al ginocchio esce a fine primo tempo. Non ci posso credere. Si è fatto male per davvero. Vabbè, penso, sarà una bella contusione ma niente di importante. Max subito mi scrive in chat che era stato il mio malocchio a far infortunare Milik. Davvero resto senza parole. Nel frattempo avevo vinto 2 volte in sette giorni al super enalotto facendo 2 e 3, vincendo 38€ in totale, bazzecole, ma segnali di un qualcosa di più grande di me. Così ora mi ritrovo ad avere anche il titolare del Napoli in attacco insieme a Bacca, Belotti, Berardi, Muriel e Pucciarelli. Penso che impazzirei nello sbagliare la scelta dell’attaccante: se poi mi segna l’attaccante che ho messo in panchina? Così ricontatto Max e vestendo i panni di un imprenditore edile dell’'Aquila post terremoto gli faccio l’ennesima ma definitiva proposta di scambio: Pjanic – Ntcham a centrocampo e Gabbiadini - Maxi-Lopez in attacco. Avrebbe avuto tempo fino alle 20.00 di domenica sera per pensarci, alla fine mi aveva proposto lo scambio Berardi-Milik e Strootman-Pjanic, ma ho deciso di non stravolgere nulla e di aspettare lo scambio della pausa del 13 novembre. Voi che avreste fatto nei nostri panni?
Antonio - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!