Tutti noi ricordiamo rimonte a dir poco epiche che hanno segnato la storia del calcio. Vi dice niente il 25 maggio 2005? Certo, Milan-Liverpool 3-3. Incredibile, sbalorditivo…ma quanto può essere avvincente, invece, una rimonta “fantacalcistica”? Credetemi, davvero tanto.

Era un tranquillo week-end di novembre a Castellammare di Stabia, i componenti del “Fantagiova” sono già pronti a scongiuri e suppliche varie, ignari di quello che sta per accadere. Il simpaticissimo Kele è pronto ad inserire la sua formazione, quest’anno ha creduto tanto nel progetto Toro, ne mette titolari addirittura quattro: Benassi, Baselli, Ljajic, Belotti. A Torino arriva il Cagliari di Rastelli, che vanta nientedimeno che una delle peggiori difese in Europa. L’occasione è ghiotta, anzi ghiottissima. Il match si gioca di sabato, alle 18:00. Incredibile, ma vero: segnano TUTTI! Belotti non contento fa doppietta. Risultato fantacalcistico in cassaforte, inutile guardare ai marcatori della domenica (sicuro?!), Kele esce per godersi il sabato sera.

Luca, campione in carica, sfidante di Kele, è distrutto. Ma il “Fonzalot”, la sua squadra, è dura a morire. Si parte subito con il goal di Hamsik in Napoli-Lazio, troppo poco. Le speranze erano riposte tutte in una tripletta di Callejon, invece, lo spagnolo porta a casa un misero 6. Tuttavia, il goal dello slovacco dà morale alla squadra. Nel lunch-day della domenica, Pescara-Empoli, si sblocca addirittura Pucciarelli. E’ un chiaro segnale: bisogna crederci! Il Fonzalot intanto ha già recuperato due goal.

Incredibile quello che accade nei match delle 15. Kele, come se non bastasse il “gruppo Toro”, segna ancora: Conti, si esatto CONTI, quello dell’Atalanta e Mandzukic, entrato dalla panchina al posto di Gabigol. Goal totali: 7. Luca, però, non si arrende: per il Fonzalot segna Bernardeschi e negli ultimi minuti di Inter-Crotone arriva la doppietta di Icardi. Delirio totale. Clamoroso: tutto riaperto. Il Fonzalot arriva a quota 5 goal.

Tutte le speranze, per raggiungere un insperato quanto miracoloso pareggio sono riposte nella coppia Perotti-Rudiger. Serve un goal. O almeno una grandissima prestazione dei due. Luca ci crede, Kele ha paura e si chiude in se stesso. Pronti via e subito goal di Salah. Assist? Manco a dirlo, ovviamente, Perotti. La Roma vince 3-0, l’argentino non segna, tantomeno Rudiger, però la prestazione dei due è ottima: 8,5 Perotti, 6,5 Rudiger. Il Fonzalot agguanta, in maniera a dir poco EROICA, il pareggio: 93,5 per Kele, 90,5 per Luca. Termina così una delle giornate più avvincenti per il Fantagiova. Un 5-5 finale che sa di profonda amarezza da un lato, di straordinaria impresa dall’altro. Qualcuno, qui a Castellammare, ha visto Kele piangere, seduto su una panchina, da solo, il lunedì seguente. Lui smentisce, ma la beffa è ATROCE.

Luca - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI