Cari amici e lettori di fantagazzetta, il mio nome è Marco e sono il presidente della Lega dei Gufi. Ho deciso di scrivervi per far conoscere a tutti gli appassionati di fantacalcio la nostra lega essendo arrivata quest'anno a compiere i 25 anni di vita, un traguardo che andava festeggiato nel migliore dei modi e condiviso con tutti voi.
La nostra avventura nasce esattamente nel settembre del 1994 a Taranto, con una lega formata da 6 amici non ancora maggiorenni (tra cui il sottoscritto) a cui ne subbuteo e ne videogiochi riuscivano a riempire quel vuoto cosmico che solo il fantacalcio sa riempire. Da allora siamo cresciuti, siamo cambiati di numero e di tanti ma tanti partecipanti (siamo rimasti solo in 2 del gruppo nativo)... ma siamo ancora qui e non abbiamo intenzione di mollare nemmeno un centimetro nonostante il lavoro, la famiglia o gli eventi ci portino sempre meno tempo da dedicare a questa enorme e spropositata passione. Che dirvi della nostra lega...cerchiamo di renderla interessante ma soprattutto "continuativa" attraverso l'uso di contratti triennali che ci consentono di avere buona parte della rosa già fatta senza però rinunciare al fascino dell'asta dal vivo per i nuovi acquisti e per il completamento stesso delle squadre.
Abbiamo un budget di 1000 fM con cui affrontare l'asta e tutte le sessioni di mercato compreso quello estivo dove a differenza dei fantacalci che ripartono da zero noi continuiamo ad operare come tanti piccoli Raiola. Usiamo da sempre la lista classic con voti italia ma tra le novità di questa venticinquesima stagione c'è anche una seconda lega mantra con la quale organizzeremo un piccolo torneo parallelo. Nel salutarvi ci tengo, in qualità di amministratore e presidente di lega, a ringraziare tutto lo staff di fantagazzetta che mi ha aiutato fin dalla sua nascita nelle giornate più dure (quelle del calcolo dei voti). Non ricordo esattamente quando decidemmo di affidarci completamente a fantagazzetta ma mai scelta fu più azzeccata. Un sentito grazie a tutti voi dalla Lega dei Gufi!
Marco - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!