HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI VEDER PUBBLICATO? LA TUA ASTA E' ALLE PORTE? MANDACI FOTO, VIDEO, RACCONTI E ANEDDOTI DELLA TUA ASTA: I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SU FANTAGAZZETTA!
INVIA LA TUA STORIA, I VIDEO DELL'ASTA, LE FOTO E QUANT'ALTRO VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTA. I MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA.COM!
E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS!
QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'
Tutta l’Italia si ferma, con buona pace di Carlo Conti il big match Juventus-Napoli catalizza tutte le attenzioni. Buffon contro Reina, Barzagli contro Koulibaly, Allegri contro Sarri, ma soprattutto Dybala contro Higuain.
I due fuoriclasse che stanno letteralmente trascinando le loro squadre, si trovano contro in una fredda notte di febbraio nella sfida scudetto. Anche nel nostro FantaGs c’è una partita di cartello, la Sky and Sand dominatrice del nostro campionato viene a farci visita al white hart lane, la nostra mitica Tettenham Hotsburr non può concedersi ulteriori passi falsi, uso adeguatamente il plurale in quanto siamo due fantal lenatori,soci e amici di lunga data.
Ma bando alle smancerie e andiamo al sodo: il big match è tra la prima incontrastata e il nostro fantastico team che viaggia terzo a sette punti dalla capolista, una sconfitta per noi significherebbe un meno 10 e addio ad ogni sogno di gloria, diversamente una vittoria riaprirebbe la sfida scudetto. Nelle fila delle Sky and Sand milita proprio lui, il folletto di Laguna Larga, Paulo Dybala. Noi oltre a Pavoletti e Mandzukic, purtroppo ai box per un po, abbiamo un certo Gonzalo Higuain. Ecco che sembra materializzarsi anche qui nel nostro FantaGs la riproposizione del big match dello stadium, Dybala vs Higuain.
Una sfida apertissima tra forse il più promettente prospetto mondiale e il capocannoniere incontrastato del campionato. Il giorno delle formazioni (questa giornata per via dell’anticipo della Lazio è giovedi) però io e il mio socio, facciamo una scelta impopolare, impopolarissima oserei dire, decidiamo di lasciare in panchina (seconda scelta dietro Trotta) il pipita Higuain. Piovono critiche sia dagli altri componenti del fantacalcio indirettamente interessati, sia dal nostro avversario, che gongola e ci deride per la scelta a detta sua totalmente assurda.
Quel fatidico giovedi sera, decidiamo di escludere il pipita a vantaggio di un giovane che quest’anno ci ha regalato non poche soddisfazioni. Sabato sera, le partite di giovedi e venerdi non portano bonus né per noi né per il nostro avversario, ci presentiamo al big match in perfetta parità e senza Gonzalo Higuain. Dopo poche occasioni sventate dal duo Barzagli-Bonucci (il Barzagli nazionale milita nella nostra squadra e ci regala un bel 7,5), la partita volge al termine su uno sterile 0 a 0, quando Simone Zaza decide di inventarsi un goal incredibile e regalare la vittoria alla grande signora. Iniziamo a gongolare, anche se ancora nulla è stato fatto, la nostra punta di diamante che ha sostituito il pipita deve ancora giocare, mentre il nostro avversario dopo aver schierato Callejon e Dybala, si ritrova a dover sperare nel solo Ilicic. Arriviamo al posticipo serale tra Fiorentina e Inter in perfetta parità, infatti a causa di malus vari non riusciamo né noi né il nostro avversario ad arrivare alla fatidica soglia dei 66 punti. Il nostro avversario ripone tutte le sue speranze su Ilicic, ma non è serata per lo sloveno, svogliato e poco partecipe non porta bonus, quando lo scontro sembra volgere a una scontatissima 'X',sia per la nostra sfida sia per Fiorentina e Inter, ecco che sbuca dal nulla la nostra punta di diamante, il nostro amuleto, Babacar, che al novantesimo inoltrato con una zampata da rapinatore d’aria ci fa volare a 68,5 e regala la vittoria sia a noi che alla sua Fiorentina.
Adesso, a meno quattro dalla vetta, nulla è più impossibile, soprattutto quando si vince lasciando in panchina Gonzalo Higuain.
Davide - La mia Lega Fantagazzetta