10 Luglio 2018, viene annunciato Cristiano Ronaldo alla Juventus, la prevista asta a buste chiuse del 17 Agosto potrebbe essere una debacle, se 4-5 puntano forte su Ronaldo facendo il resto della rosa con i pochi crediti rimasti gli altri 6-7 farebbero man bassa di tutto il resto, bisogna correre ai ripari, bisogna cambiare in corsa.

Le ferie sono vicine, dall’8 agosto fino al 22 molti sono in vacanza, la domenica tutti al mare e dire a tua moglie che non puoi andarci perché hai l’asta del fantacalcio significa voler trovare la lettera del divorzio appoggiata proprio sopra agli appunti dove sono scritti a caratteri cubitali Machis e Piatek, unica data disponibile: 4 Agosto ma è sabato e qualcuno lavora mezza giornata, risultato: ore 14.00 asta dal vivo tra le fiamme dell’inferno in un garage non climatizzato.

Arrivano tutti in orario, da Mestre via skype gli altri 2 della lega mantra Fantamammt…primo anno a 12 squadre, 3 facce nuove, ci si scruta, che squadra tiferanno, troppe maglie dell’Inter per chi ha puntato Icardi, Lautaro sicuro lo faranno pagare.

Intanto io Presidente da 8 anni ormai premio l’ A.C. COTRONESE campione dell’anno passato, ha vinto senza top player: Veretout, Masiello, i pochi gol di Fofana sempre in campo così come le triplette di Khedira, un attacco Pavoletti, Lapadula che non si sa come ha trainato la carretta alla vittoria…GIU1 che aveva Immobile Higuain in attacco con Buffon in porta e la sorpresa Cristante a centrocampo ha dovuto capitolare nelle ultime giornate, così come INVINIVERITAS rosa completa con l’exploit di Quagliarella e Pjanic a guidare il centrocampo.

Il momento delle premiazioni passa, si pescano i posti e l’ordine di chiamata, si quest’anno faremo per la prima volta a chiamata, basta random, basta alfabeto, se strategia deve essere, che strategia sia. Si parte, 800 crediti a testa, 28 posti+ 5 posti da 1 credito (una sorta di under 21 senza stare a vedere 600 carte d’identità).

Prime chiamate tranquille, Acerbi il primo e su quei livelli gli altri, la tensione si sente, si ha paura di quello che sta per succedere, quinto a chiamare Roberto, interista, evidentemente non lo vuole, e soprattutto vuole far fuori il primo dei 12 dall’asta, chiama Cristiano Ronaldo!

1-2-50-100-200-250-300….io sono il Presidente, ho vissuto prima da solo giocatore e da 8 anni da gestore il fantacalcio e la sue evoluzione, so che con un top player senza una squadra bilanciata e che regali bonus a sorpresa ma con cadenza settimanale non si va da nessuna parte, ma sono anche juventino nel DNA e Cristiano Ronaldo l’ho visto nella Juventus solo su Football Manager ergo: Deve Essere Mio….350- 360-370-380-390-400-410-411-412-413-414-415 e uno e due e tre, AGGIUDICATO!

Ce l’ho fatta, è mio! Ho speso meno di quanto credevo, ora però penserò per un bel po solo a inserire i gocatori agli altri su FantaAsta…devo prendere un portiere top e un compagno d’attacco per il 442 il resto come dice Marotta: “dovremo essere bravi ad approfittare delle occasioni che il mercato ci offrirà.”

Dopo Ronaldo a cascata vengono chiamati gli altri top, Massimo dna nerazzurro sta per incidersi il fianco per asportarsi un rene quando riesce ad aggiudicarsi Icardi a 404, riuscirà a fargli fare compagnia dai portieri del Napoli e Luis Alberto da lui scoperto per errore l’anno scorso (ha scritto 70 invece di 7 a busta chiusa); Luca new entry juventino prende il pipita in memoria dei vecchi tempi a 406 e gli affianca Milinkovic Savic, che se va all’estero son cazzi…all’unico romanista nuovo arrivato Andrea va logicamente Dzeko a 335 in compagnia di Chiesa e il probabile crack Lautaro Martinez, alla terza new entry Federico vanno Insigne, i portieri del Milan, Cancelo e il suo pallino Cristante. Roberto che ha chiamato Ronaldo riesce a prendere Immobile a 405, i portieri dell’Intere e il Papu Gomez. Passando alla vecchia guardia, giocano di strategia e cercano di fare le rose competitive senza spendere una fortuna, il campione in carica Tonio spende in doppia cifra praticamente per chiunque chiudendo una rosa di altissimo livello che ha in Perisic il suo top player (suo anche l’anno scorso) con tante pedine da usare negli scambi, Giovanni secondo l’anno scorso prende Belotti a 250 e gli fa fare compagnia da Quagliarella, Kluivert e il jolly Bonaventura mentre la medaglia di bronzo Michele puntella la difesa con Bonucci e Chiellini e il centrocampo con Hamsik e col suo capitano Pjanic, un po spuntato a scanso di sorprese da sistemare con qualche scambio. Ultimo nella stanza ma non ultimo il buon Giorgio che piazza i colpi Vrsaljco e Kolarov in difesa, Nainggolan a centrocampo da buon interista e Mertens (292) nel reparto offensivo. Via skype da Mestre Francesco milanista e si vede nelle scelte Suso e Chalanoglu completa la rosa con Milik a prezzo di saldo per il terrore che Belotti vada al Napoli e Simeone in cerca di conferme e con un centrocampo roccioso Matuidi Khedira mentre Tommy punta tutto su Douglas Costa (200) e Dybala (305)…io riesco a prendere Szczesny, Zapata e Lasagna da alternare di fianco a Ronaldo.

Asta finita alle ore 20.30, tutti sudati e stravolti si torna a casa…a me domani toccherà mettere le rose online! Come andrà a finire lo sapremo solo a Maggio, ma di sicuro ci sarà da divertirsi.

Menzione d’onore al banditore d’asta Michele D. che non gioca e non capisce una cippa di calcio ma che ha messo a repentaglio le sue corde vocali parlando ininterrottamente per 6 ore e che sicuramente non accetterà mai più l’incarico.

Giovanni - La mia Lega Fantagazzetta

https://leghe.fantacalcio.it/fantamammt

+

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI