HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI  VEDER PUBBLICATO? LA TUA ASTA E' ALLE PORTE? MANDACI FOTO, VIDEO, RACCONTI E ANEDDOTI DELLA TUA ASTA: I MIGLIORI VERRANNO PUBBLICATI SU FANTAGAZZETTA! 

 

INVIA LA TUA STORIA, I VIDEO DELL'ASTA, LE FOTO E QUANT'ALTRO VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTAI MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA.COM!

E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS

 

QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'

 

Sono Vaniel Maestosi, presidente della squadra Veni Vidi Vaniel iscritta alla Fantalega a dieci squadre Casale sempre in Fumo. La mia Fantastoria inizia tanti fa, quando con i miei amici d'infanzia di Roma diamo il via al nostro primo Fantacalcio. Fin da subito scopro di essere un vero fanatico, convinto che la conoscenza calicistica superi qualsiasi fortuna e soprattutto sfortuna. Bene, in realtà inizia un lunghissimo calvario, fatto di sconfitte, umiliazioni, raffiche di goal subiti davvero impressionanti, interi anni di sofferenza, una sfiga indicibile, senza mai un guizzo, senza mai ambire ad una reale possibilità di vittoria.

 

Cinque anni fa, per lavoro, la vita mi porta a Montefiascone, dove mi trasferisco e dove conosco un fantastico gruppo di amici, fanatici proprio come me, che m'invitano a partecipare al loro agguerritissimo Fantacalcio, l'attuale Casale sempre in Fumo. Per quattro anni, con una quantità di stress indicibile, affronto ben due Fantacalci, quello a Roma e quello a Montefiascone, ma la musica non cambia affatto, anzi peggiora! Ogni goal che effettuo in una Fantalega, si ritorce contro nell'altra, praticamente sempre, con una precisione matematica. La Veni Vidi Vaniel continua a non saper vincere, non ci riesce proprio neanche partecipando a due leghe, ma la convinzione di saperne più di tutti, e che prima o poi il vento cambia, resta sempre limpida ed intatta. Addirittura per favorire la fortuna, che negli anni scopro essere infallibile molto più della conoscenza calcistica, all'inizio di quest'anno, come un sacrifico scaramantico agli Dei, e con gran stupore di tutti, decido di lasciare il Fantacalcio romano, convinto che in lui risieda tutta la mia eterna sfortuna.

 

Così mi lancio concentrato come non mai esclusivamente nella Fantalega, finalmente libero dall'antica zavorra d'infanzia.

Risultato? Dopo 22 giornate di campionato (corrispondenti alla 24 giornata di serie A) ho un primato incredibile, fatto di 20 vittorie, 1 pareggio e 2 sole sconfitte. La classifica attualmente mi vede a 61 punti con ben 27 di vantaggio sul secondo in calssifica, esattamente come il PSG in Francia, e oltre trenta su tutti gli altri. Ho all'attivo 68 fantagoal fatti e 22 subiti, con una differenza reti di + 46! Ho perso due tra le prime tre giornate di campionato, poi incredibilmente 19 partite utili di fila, 18 vittorie e 1 pareggio. Con questo passo l'ambizione è arrivare a 97 punti! Una squadra praticamente perfetta, quasi sempre schierata con questo 11 di base: Buffon Manolas Lichtsteiner Digne (o Abate) Allan Perotti Bonaventura Mertens (o Honda) Maccarone Ilicic Higuain. In decenni di Fantacalcio non ho mai visto una serie simile, per questo ho deciso di scrivervi, per l'immenso orgoglio di questo record (58 punti in 22 partite), di una fantasquadra che sembra reale per quanto è forte, e di un fantallenatore che da sempre ultimo diventa addirittura primo in Italia.

Morale? La fortuna esiste, e la scaramanzia propiziatoria ancor di più! 

 

Queste sono le due uniche convinzioni con le quali apro il mio certamente lungo ciclo vincente, che dedico ai miei carissimi amici (gufi) d'infanzia, e soprattutto agli attuali fanatici del Casale sempre in Fumo, tutti drammaticamente ultimi e depressi!

 

Vaniel - La mia Lega Fantagazzetta