Un sogno lungo 10 anni, un’idea folle.
E’ fatta!! Siamo in 20. Come in 20?
Si, facciamo l’asta in 20.
20 proprio come le squadre di Serie A, ognuna delle quali è stata abbinata tramite sorteggio ad un partecipante, in modo tale da poter usare il vero calendario della Serie A.
Siamo Tasca, Mocio e Flo, 3 ragazzi di Bassano del Grappa (e dintorni) in provincia di Vicenza, e lavorando duramente per svariate sere di questa estate, ce l’abbiamo fatta!
Ieri notte, con un gruppo totalmente Green Pass alla mano, è stata una continua emozione; alle 20:30, terminati i sorteggi siamo partiti con l’estrazione della lettera dell’alfabeto e, se per i portieri abbiamo deciso di applicare la regola del blocco squadra (facendo l’asta per i 3 non separabili di ogni club di Serie A), quando il battitore ha pronunciato con voce squillante “GABBIA” (estratta la lettera G), è partita la Terza Guerra Mondiale. Improvvisamente qualsiasi strategia derivante dalle esperienze accumulate negli anni fantacalcistici si è sgretolata ed i concorrenti hanno cominciato a realizzare che anche Peluso era diventato un pezzo pregiato. Dopo ben 4 giri d’asta, ognuno aveva acquistato i suoi 8 difensori… 160 totali sui 191 disponibili.
Pausa cena tra una birra e l’altra ed all’insegna di improvvisati bluff verbali su eventuali strategie, ma neanche troppe, perché il listone dei centrocampisti recita il numero 167 e nemmeno a l’ubriaco di turno sfugge il fatto che ce ne sono soltanto 7 in eccesso. Si parte con “MAGGIORE” (estratta lettera M), ma ci vuol poco a capire che il vero eroe della serata non sono gli organizzatori, bensì il battitore, Stefano, che per un paio di birre offerte, sta trascorrendo le ore più enigmatiche della sua esistenza. All’inizio del secondo giro nessuno ha completato il reparto… siamo agli sgoccioli. Terzo giro. Quarto giro. 160 centrocampisti acquistati. Pausa.
Dopo 5 ore di gioco c’è una stanchezza mentale da combattere ma l’asta prende le sembianze di una gara di algebra, quando ci si siede al tavolo per dare inizio agli attaccanti: 5 per squadra, 100 totali… sui 104 disponibili. Si, sui centoquattro disponibili. D’improvviso capisci che dovresti firmare immediatamente per un tridente del tipo: Bonazzoli, Caprari, Simeone, ma corre parallela la consapevolezza che saranno ben poche le domeniche nelle quali schiererai i 3 attaccanti.
DE LUCA 1 e uno, DE LUCA 1 e due……. DE LUCA 1 e tre!!
Aggiudicato! Sono le 3:35. L’asta del The Fanta Super League 2021/2022 di Bassano del Grappa è finita.
Nel ringraziare Mauri della Birreria ai Trenti, sede ospitante eccellente, siamo grati anche ai partecipanti che ci hanno raggiunti da lontano: Pordenone, Belluno, Padova, Verona e Treviso oltre che ai Vicentini di casa.
Chiudiamo lanciando un concorso indetto dai 3 organizzatori: di seguito il link della nostra lega e nel quale si possono trovare tutte le 20 rose. Dall’Atalanta fino al Venezia.
Chi indovina nei commenti il nome della squadra vincitrice della 1° edizione del FANTA SUPER LEAGUE, vincerà (in caso di più vincitori eseguiremo un sorteggio integrale live in diretta social) l’iscrizione alla 2° edizione di agosto 2022. Chissà, magari un Pugliese, un Toscano o un Ligure, essendo in vacanza, decide di venire a vedere quant’è bella Bassano del Grappa…….. e poi c’è l’asta oh!
La nostra Lega Fantacalcio

