Gioco da tre edizioni nella lega FantamerdaAp, cosi denominata in onore del portiere polacco Lucasz Merda e della sigla della provincia di residenza di tutti i partecipanti alla lega, Ascoli Piceno. Da sempre tifoso della squadra della mia città e simpatizzante delle piccole squadre di provincia, ho voluto puntare tutto su una rosa per lo più formata da giocatori che lottano ogni domenica in campo, con grinta e personalità, dando del filo da torcere ai più blasonati colleghi. Grazie a questa strategia formo una squadra di grandi speranze, inserendo giocatori come Gollini, Berisha, Mancini, Masiello, Ilicic, Boateng, Barella, Birsa, Antenucci, Pavoletti al fianco di alcuni giocatori imprescindibili delle squadre di medio alta classifica come Handanovic, Cancelo, Skriniar, Brozovic, Belotti, Defrel.
Il mio fanta ùcampionato inizia con due vittorie e due sconfitte. La situazione di partenza di metà classifica non fa diminuire la mia convinzione di aver allestito una rosa competitiva. Il calendario favorevole mi permette di vincere 3 partite consecutive per 1-0 affrontando squadre che in quelle giornate non realizzano gol, ma il bello deve ancora arrivare. Il successivo ostacolo si chiama Tuccio FC con Icardi in vena di gol. Ne fa due accompagnato dal gol di Benassi, ma i miei ragazzotti di provincia Pavoletti, Mancini e Boateng chiudono il conto dando la gioia di una vittoria per 3-2. La partita più avvincente si svolge la giornata successiva. Alla tripletta di Mertens e i gol di Vereotuot e Joao Pedro rispondiamo con doppio Belotti, Jago Falque, Cuadrado e ancora Mancini. La ciliegina sulla torta arriva prima della sosta: Antenucci, Pavoletti e due assist di Ilicic mettono in ginocchio la seconda in classifica, e con la sesta vittoria consecutiva si va in fuga con 5 punti di vantaggio.
Sarà l'anno buono dopo due secondi posti nelle precedenti edizioni? Ancora è presto per dirlo, ma di certo la mia squadra Fronte del Porco con i suoi bomber di provincia sta avendo la meglio sulle altre squadre e i loro strapagati campioni.
Riccardo - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest.
Solo i migliori, quelli scritti meglio, più correttamente, e dettagliatamente, verranno selezionati e pubblicati!