Era la notte del 20 agosto e stavamo svolgendo l'ormai tradizionale asta per il fantacalcio 2016/2017. Tutto normale quindi? Se non fosse la notte dove i miracoli accadono.
Tra un Conti a 26 e un Martella a 17 uscì il nome di Benassi. Sarà stata la bestbrau o i conservanti della freeway cola, ma il fantallenatore Anghinoni detto "il Presidente" scambiò il nome di Benassi con quello di Baselli. Inutile dirvi che si accorse dello scambio di persone solo quando s'era aggiudicato il giovane talento modenese alla non indifferente cifra di 16 fantamilioni (che pesavano sul suo ormai esiguo budget). Nessuno di noi accettò il suo ricorso poiché quella notte è una guerra e le spese indesiderate degli avversari sono come raggiungere il Nirvana. La frittata era fatta e il Presidente doveva accettare le responsabilità dei suoi errori. Ma il fantaracconto non termina qua perché dopo solo una settimana di perculamenti, alla 2 giornata la sua squadra , il "Marinella69 FC, costretta al turnover forzato, schierò il giovane centrocampista del Torino, il quale zittì tutte le critiche sfornando un assist fondamentale per il gol della sua squadra ma soprattutto per quella del suo fantallenatore, che vinse la giornata. Tuttavia dopo alcune partite dettate da ottime prestazioni il Presidente non volle riconcedere fiducia a Marcolino che proprio in quella partita segnò il suo primo gol stagionale con maglia granata, e il destino lo punì con una sconfitta con una "piccola" della Lega.
Ma Marcolino ha fatto ben più che essere scambiato per il suo compagno Baselli, essere insultato pesantemente e al tempo stesso essere diventato leader della mediana del Presidente. Marcolino ha dato una lezione di vita a tutti noi: non importa chi tu sei o chi gli altri pensano che tu sia, per te parlerà sempre e solamente il campo.
E certe lezioni solo il fantacalcio può insegnarle. Grazie Marcolino.
Umberto - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!