Salve, sono Damiano, presidente della lega "La torre championship", allenatore del Torre Utd. La nostra lega esiste oramai da 10 anni.

Una lega particolare, poichè rimasta con i criteri del fantacalcio classico, zero modificatori, panchina corta, nessun cambio modulo, asta tradizionale a tavolino con 500 crediti, mercato di riparazione in corrispondenza di quello reale. Insomma, il classico fantacalcio.

Ed il tutto è reso più entusiasmante dal fatto che i partecipanti non sono mai stati meno di 10, arrivando a picchi di 16 nella stagione 2016-17. Quest'anno siamo in 14. Tutto molto bello, tutto molto intrigante, tutto molto coinvolgente. Essendo presidente, io spingo ogni anno per rimanere con queste condizioni, perchè fidatevi, questo è il fantacalcio vero, questa è l'essenza, questo è il gioco. Provatelo il nostro metodo, non ve ne pentirete!

In un momento cosi delicato, però, la magia finisce, il gioco diventa realtà, la rabbia diventa cordoglio.

E cosi tutto svanisce, una apparente calma, un momento per ragionare, un momento per non dimenticare. Questa è la riflessione espressa nella nostra lega:

"Buongiorno a tutti. Domenica si è fermato il campionato, dopo essere giunta la notizia che si era fermato pure il cuore di DAVIDE ASTORI. Un evento triste e soprattutto accaduto all'improvviso.

In questo gruppo siamo accomunati da un'unica passione, il calcio, e da una sua sfaccettatura, il fantacalcio. Fantacalcio che rimane uno dei giochi a mio avviso più divertente e coinvolgente. Ma il fantacalcio è, e rimane, un GIOCO. E VA PRESO COME UN GIOCO, PER QUELLO CHE SEMPLICEMENTE È, NIENTE DI PIÙ.

Faccio questo discorso per evitare polemiche inutili riguardo alla decisione che ho preso dopo due giorni di valutazioni su come procedere.

LA GIORNATA DI COPPA E DI CAMPIONATO VERRÀ CALCOLATA CON TUTTI 6, SIA PER LE PARTITE RINVIATE, SIA PER QUELLE CHE HANNO GIOCATO.

In questo modo nessuno gioverà o meno di vittorie fasulle o sconfitte non meritate. Un pareggio per tutti, equità per tutti, tutti sulla stessa barca. Questo deriva dal fatto che non avendo giocato 7 partite su 10, attuare il nostro metodo sarebbe comunque non giusto. Ricordate che la scelta è stata fatta scegliendo tra le meno peggio, perché qualunque scelta fosse stata presa, avrebbe portato comunque a risultati non meritocratici. In questo modo è come se questa giornata non fosse esistita, come se fosse stata una domenica di pausa, come se al povero Davide non fosse successo niente. Cerchiamo di limitarci al gioco in se, per favore non fate polemiche.

Polemiche che deriverebbero dal fatto che le partite non sono state giocate per via di una tragedia. Sarebbe squallido discutere o litigare sulla base di una morte di un calciatore. E capite anche la mia difficoltà sul prendere una decisione per tutti sulla base di una tragedia. Me pija male solo a pensacce.

Quindi per favore, accettate questa decisione per come è, e metteteve l'anima in pace. Pensate che noi la prossima giornata saremo davanti al pc a mettere l'ennesima formazione, e lu poro Davide starà chissà dove, ma di sicuro non in campo a prendere i 7 come ha sempre fatto.

Non lucriamo sui defunti per un punto di più al fanta... Grazie.

Come pensiero finale vorrei aggiungere altro:

DAVIDE ASTORI È UN GIOCATORE DEL REAL INTERAMNA, SQUADRA APPARTENENTE ALLA TORRE CHAMPIONSHIP, NON È STATO SVINCOLATO, STA BENE COME SEMPRE.

LA SOCIETÀ REAL INTERAMNA, PER SUO VOLERE, GLI HA AFFIDATO LA FASCIA DI CAPITANO, E HA DICHIARATO DI FARLO GIOCARE DA TITOLARE FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO.

SPERO CHE ACCOGLIATE BENE QUESTA MIA E DI Giacomo INIZIATIVA.

UNA SEMPLICE AZIONE,PER RISPETTO E PER ONORARE LA SUA MEMORIA.

DAVIDE ASTORI VERRÀ SCHIERATO TITOLARE DA QUI ALLA FINE DEL CAMPIONATO DALLA SOCIETÀ REAL INTERAMNA. DAVIDE ASTORI AVRÀ 6 COME VOTO. DAVIDE ASTORI VIVRÀ ANCORA NELLA TORRE CHAMPIONSHIP. RIPOSA IN PACE DAVIDE ASTORI

IL PRES"

Un piccolo gesto per omaggiare un grande calciatore, un grande capitano, ma soprattutto per un grande uomo. Un mio appello, fantallenatori, mettete da parte il gioco, mettete da parte le polemiche e cacciate fuori personalità e rispetto.

DAVIDE VIVRA' NELLE NOSTRE FANTALEGHE.

RIP ASTO.

Davide - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI